Impatto Sonoro
Menu

ANTHONY B, stella del nuovo reggae, in arrivo in Italia

F U C I N A  C O N T R O V E N T O

Marghera – Venezia

Artista di culto e punta di diamante della scena reggae internazionale in arrivo al Controvento

Anthony B

ore 22.00 – ingresso 15 euro

Un evento reggae e un’ospite di prim’ordine Venerdi 17 Ottobre alla Fucina Controvento a Marghera. I fans arriveranno da tutto il nord-est per assistere alla grande performance che dalle 22.00ingresso 15 euro, vedra’ protagonista sul placo il giamaicano Keith Anthony Blair di Clark’s Town, Trelawney, meglio noto come, Anthony B, che lancerà le sue rime contro Babylon insieme a messaggi di libertà pace e amore. Il fervente “rasta” affiliato alla confraternita dei Bobo Dreads intonerà appassionate preghiere a Jah Rastafari, insieme a liriche taglienti sulle ingiustizie del mondo occidentale e sul potere benefico dell’erba sacra.

C’e’ da ricordare che Antony B e’ sicuramente tra i migliori esponenti del nuovo reggae. La grande attenzione per questo talentuoso cantante arriva nel 1994 quando canto’ il suo inno contro la corruzione politica ‘Fire pon Rome’, dimostrandosi uno dei dj giamaicani con le liriche piu’ potenti e coscenziose, provocando addirittura dei divieti di programmazione radiofonica del brano nell’isola caraibica; quel boicottaggio non fece che rafforzare la fama del giovane artista. Il produttore per cui Anthony B registra le cose migliori in quel periodo fu Richard Bell per la cui etichetta, la Star Trail,  escono nel 1996, un primo infuocato album dal titolo significativo di ‘Real Revolutionary’ ed il secondo ‘Universal Struggle’, due veri capolavori del reggae dei nostri tempi, con cui il giovane artista consolida la sua fama anche fuori dalla sua patria natale. Infatti e’ uno degli artisti giamaicani ad avere svolto negli ultimi anni dei regolari tours di concerti in USA ed in Europa e questo ha contribuito ad un buon allargamento della sua audience.
Nel frattempo Anthony B continua ad essere uno dei piu’ prolifici artisti jamaicani ed ad essere uno degli autori dei brani piu’ socialmente impegnati e sferzanti dell’intero panorama del reggae giamaicano. Dal vivo è assolutamente da non perdere.

Club Arci   FUCINA CONTROVENTO, Via COLOMBARA 123, Marghera (Venezia) http://www.fucinacontrovento.it/www.myspace.com/fucinacontrovento infoline: 338-8560383

www.anthonyb.com

www.myspace.com/anthonyb

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!