Impatto Sonoro
Menu

SCUOLA FURANO e XPANSUL per ballare questo fine settimana al VIPER THEATRE di Firenze

Sabato 18 ottobre 2008

– ore 22,30 – ingresso gratuito fino ore 24 (dopo 15/10 €)

VIPER THEATRE

Via Lombardia/via Pistoiese – Le Piagge – Firenze

SCUOLA FURANO

XPANSUL

(dj-set, Spagna)

Viene da Madrid, da anni calca le consolle dei più prestigiosi locali europei, ed il suo set è un viaggio attraverso la dance elettronica, sull’asse Detroit-Chicago-Berlino-Colonia.
Grandi ospiti per il Progetto 33 del Viper Theatre, che sabato 18 ottobre cala l’asso Xpansul, al secolo Santiago Ferrer, dj resident del club più underground di Madrid, Coppelia 101.

Ad aprire la serata (ore 23,30), saranno invece i “Daft Punk italiani”, come li ha ribattezzati la critica, ovvero quella Scuola Furano che ormai è sinonimo di hip-hop contaminato, house, elettronica e suggestioni electro: memorabile la scalata alle charts internazionali, con il remix di “Pure Imagination Now” di Stylophonic.

Ed ancora, sempre per il Progetto 33 di sabato 18 ottobre, sala Bunker: Ground808_ Mini MOde (303 Lovers Rec), Lorenzo Fortino (Doctor Musik Rec), Liuys e Crawler dj.

Ricordiamo che Progetto 33 Viper è anche scuola per dj, management, agency e etichetta discografica. Prossimo appuntamento sabato 25 ottobre: The Clover & Moog.

XPANSUL – La carriera di Xpansul inizia alla metà degli anni ‘90 quando diventa resident del club culto della scena elettronica madrilena, il Soma. Da quel momento una carriera folgorante che lo porta nelle
consolle dei piu’ importanti club e festival spagnoli, tra cui spiccano Electrosplash, Felini, Nitsa, Ready. Inoltre la sua attività di produttore lo porta ad uscire su etichette storiche come la Plus 8 di
Richie Hawtin e John Acquaviva e la Truesoul, che lo consacrano nel panorama mondiale. Nel frattempo continua il suo progetto personale con la “Discos de lata” , con la “Sotware” e con la “Msx” cooprodotta con il guru della scena spagnola Miguel Mendoza. Attualmente è resident del club più underground di Madrid, Coppelia 101, resident Electrosplash e le sue produzioni si trovano ai primi posti nelle chart di dj come Marco Carola, James Holden, Joel Mull, Adam Beyer e Laurent Garnier.

www.myspace.com/xpansul

www.myspace.com/scuolafurano

www.viperclub.eu

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!