Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Dead Man Watching – Dead Man Watching

2007 - Self
rock/folk/alternative

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Summer end
2. Dead man watching
3. Hereafter
4. Cheap day return
5. Breath
6. Eyes wide open

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Una distesa di margherite alla disperata ricerca del sole: si presenta così, con la stupefacente forza delle cose semplici, questo lavoro dei veronesi Dead Man Watching.

Essenziale, malinconico ed intimista, come del resto già la prima song “Summer End” lascia intravedere: solo voce e chitarra, e un rigagnolo inarrestabile di malinconia che scivola via strisciando dolcemente sopra le sei corde contratte nell’emozione in un brivido, o come nella successiva “Dead Man Watching”, che parte quieta e pacata fino all’inaspettata esplosione “beatlesiana” che sconvolge i sensi e ci fa d’improvviso realizzare di avere tra le mani qualcosa che merita ben più di un semplice ascolto distratto. E poi l’armonica di “Hereafter”, una foglia di platano che ondeggia dolcemente in balia del caldo vento autunnale per  poi spegnersi sull’erba soffice del mattino, o “Breathe”, ariosa e lenta decadenza dei sensi, prima di annegare consapevolmente nell’infinita amarezza di “Eyes Wide Open”.

Speriamo di risentirli presto, perchè i  Dead Man Watching hanno stoffa da vendere: valgono ben più di un semplice errore nel titolo di qualche film visto e rivisto.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni