Impatto Sonoro
Menu

I WORKING VIBES vincono il Premio Ciampio “Città di Livorno” per la miglior cover

Ancora una volta i Working Vibes fanno centro, soprattutto grazie ai loro meriti di musicisti a tutto tondo. Dopo le numerose collaborazioni di qualità nei due ultimi dischi, “Danzhallution” e “Su qualsiasi ritmo”, e i numerosi live in compagnia di artisti del calibro di Manu Chao, Wailers e Linton Kwesi Johnson, il gruppo reggae più coinvolgente della scena delle brand new italiane si aggiudica un premio prestigioso.

I Working Vibes vincono il Premio Ciampi ‘Città di Livorno’ per la miglior cover, con un pezzo tra i più drammatici e recitati, una cover ispirata alla dub poetry jamaicana.

Si tratta di uno dei successi dell’indimenticato e indimenticabile cantautore livornese Piero Ciampi dal titolo “Te lo faccio vedere chi sono io”.

L’annuncio, arrivato ieri da parte della giuria del premio, ha suscitato tante reazioni e i primi complimenti alla band sono arrivati da manager ed etichetta che da più di due anni scommettono sul gruppo pisano.

Complimenti quindi a tutta la band, alle due voci Papa Massy e Ciscomanna, alla chitarra di Don Piero, alle tastiere di Reverbero, al basso del Caste, alle percussioni di Jah Keys e alla batteria del mitico Tommy.

www.workingvibes.it

PROGRAMMA PREMIO CIAMPI:

28 NOVEMBRE:

JACK BRUCE – NADA – DANIELE SILVESTRI – JOHN DE LEO – WORKING VIBES

30 NOVEMBRE:

VINICIO CAPOSSELA

per maggiori informazioni:

www.metamusic.eu

www.premiociampi.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!