Menu

L’elettro rock degli australiani PIVOT questo fine settimana al VIPER CLUB di Firenze

Sabato 8 novembre
ore 22,30 – ingresso gratuito fino ore 24 (dopo 15/10)

VIPER THEATRE – Via Lombardia/via Pistoiese – Le Piagge – Firenze

PIVOT

(live, Australia)
+

Dolphin

(dj-set, Italia)

Vengono dalla terra dei canguri e sono una delle realtà più immediate e sorprendenti della musica globale (un vero e proprio caso in Inghilterra): energia garage rock, cerebralità prog, elettronica e analogico, sperimentazione e, come dicono loro, “gioia apocalittica”.
I Pivot, ovviamente. Dopo lo splendida sortita estiva a Italia Wave (hanno aperto il concerto dei Chemical Brothers), tornano in Italia, a furor di popolo.
Occasione che il Viper Theatre non poteva lasciarsi scappare… E infatti eccoli sabato 8 novembre, insieme al dj-trio Dolphin, nell’ambito di quel Progetto 33 dedicato ai nuovi sentieri dell’elettronica, quest’anno con un programma di respiro internazionale che coinvolge i club più avant-garde del Vecchio Continente.

L’ultimo album uscito ad agosto, “O Soundtrack My Heart”, è una specie di incontro/scontro tra Jean-Michel Jarre e Vangelis, i primi Talking Heads e gli Autechre; il tutto condito da molto, molto humour. Dal vivo
Dave Miller e i fratelli Pike, Laurenz e Richard, sono una di quelle esperienze da non perdere, capaci di creare l’atmosfera, come ha scritto NME, “di una colonna sonora di John Carpenter reinterpretata però dai
Battles, lì dove tessiture intricate e puro piacere del party entrano in collisione”. Inizio concerto ore 23 circa.

Dj guest della serata, i Dolphin (Sci-Tec Records), collettivo composto da 3 membri – Alessandro Veneri, Cristiano Valentini, Giacomo Doglione – insieme dal 2008. Nel marzo del 2008 sono usciti con l’EP Chemical Youth sull’etichetta Dubfire/DeepDish (SCI+TEC).
Ad aprire la serata i Viper dj Teo Naddi e Miro. Lo spazio Bunker, invece, è tutto di Unomass dj.

www.myspace.com/pivotpivot

www.myspace.com/thedolphinsmusic

www.viperclub.eu

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close