Impatto Sonoro
Menu

É uscito “Day & Age”, il nuovo album dei THE KILLERS

A quattro anni dall’uscita del loro capolavoro “Hot Fuss”, e dopo l’altrettanto acclamato “Sam’s Town”, esce oggi in Italia il nuovo album, “Day & Age”, terzo lavoro in studio per la band di Las Vegas. Anticipato dal singolo “Human”. Il disco è stato prodotto da Stuart Price, una delle figure chiave della musica elettronica (già produttore di Madonna e Miss Elliott). Con la guida di Price ( che aveva già lavorato con la band californiana  in occasione del singolo “Don’t Shoot Me Santa” e di alcune canzoni della raccolta “Sawdust”) i Killers raggiungono la perfezione del pop e “Day & Age” si può considerare la naturale evoluzione di “Hot Fuss”, l’album d’esordio con cui hanno sedotto i loro fan.

Con i due album in studio precendenti (Hot Fuss del 2004, che contiene la mega hit Somebody Told Me, e Sam’s Town del 2006) e la raccolta Sawdust (che contiene B sides, e rarità tra cui una canzone con Lou Reed, Tranquillize) i  Killers hanno venduto oltre 11 milioni di album riuscendo a coniugare profilo critico e successo commerciale.

La band è stata headliner di alcuni dei più prestigiosi festival rock del mondo tra cui Glastonbury, Reading, Pukkelpop, e si è esibita anche in venue storiche come il Madison Square Garden.

I Killers suoneranno in Italia nel 2009. Unica data il 17 marzo al Datchforum di Milano Assago.

Ecco la tracklist di “Day & Age”:

01. LOSING TOUCH
02. HUMAN
03. SPACEMAN
04. JOY RIDE
05. A DUSTLAND FAIRYTALE
06. THIS IS YOUR LIFE
07. I CAN’T STAY
08. NEON TIGER
09. THE WORLD WE LIVE IN
10. GOODNIGHT, TRAVEL WELL

www.thekillersmusic.com

www.myspace.com/thekillers

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!