Impatto Sonoro
Menu

Split e tour con i londinesi ELKS per i THREE IN ONE GENTLEMAN SUIT

Dopo il tour inglese, svoltosi lo scorso Giugno, sta per iniziare il tour combinato di Three In One Gentleman Suit e della band londinese Elks. Il mini-tour di 5 date prenderà il via martedì 25 novembre per finire il seguente sabato. Questi sono gli appuntamenti:

  • martedì 25 nov. TAGO MAGO, Marina di Massa (MC)

  • mercoledì 26 nov. arci SOPPALCO, Castelfidardo (AN)

  • giovedì 27 nov. EX-FILA, Firenze

  • venerdì 28 nov. Arci KROEN, Villafranca (VR)

  • sabato 29 nov. AQUARAGIA arci club, Mirandola (MO)hate-tv night, in collaborazione con www.hatetv.it

Il tour sarà l’occasione per presentare il nuovo split single in vinile 7″, lavoro condiviso dalle due bands, pubblicato in Italia da Black Candy Records e distribuito attraverso i canali Audioglobe ed edito nel Regno Unito da The Great Outdoors Recording Company, neonata indie-label gestita direttamente dagli Elks.

THREE IN ONE GENTLEMAN SUIT (ita)

Tre album all’attivo: Battlefields in an Autumn Scenario (2003, Fooltribe Rec.), Some New Strategies (2005, Black Candy Rec.) e l’ultimo We Build Today (2008, Black Candy Rec.) che ha riscosso molti e positivi apprezzamenti dalla critica. Oltre 200 concerti all’attivo in Italia ed in Europa. Chiuderanno l’anno con questo tour per fermarsi fino ad inizio del prossimo anno con altri concerti in Italia ed un tour europeo in primavera.

www.tiogs.com / www.myspace.com/threeinonegentlemansuit

ELKS (uk)

Band londinese di 4 elementi, in attività da due anni. Hanno pubblicato due singoli per Unlabel Records e girato l’Europa per due volte condividendo il palco con bands come Twilight Sad e Youthmovies.

Il loro primo album omonimo, uscito a Giugno 2008 per Unlabel Records e The Great Outdoors, propone un indie di facile presa ma mai banale, con chitarre corpose e gentili allo stesso tempo, una batteria dal retrogusto Bohnam-iano e due voci schizofreniche e coinvolgenti.

“…accessibili tanto quanto basta per far presa su un vasto pubblico, e allo stesso tempo mostrano una creatività ed una solidità tali da catturare i cuori degli amanti della musica in cerca di personalità ed unicità.” Drunken Werewolf Mag #3

www.myspace.com/elkstheband

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!