Menu

Questa settimana i GOTAN PROJECT in Italia!

GOTAN PROJECT EXCLUSIVE TOUR

UNICHE DUE DATE IN ITALIA!!!

MARTEDI 2 DICEMBRE 2008 – ORE 21,00

TEATRO TENDASTRISCE – ROMA

Via G. Perlasca, 69

Prezzo del biglietto – euro 30,00 + diritti di prevendita

Informazioni su come acquistare i biglietti:

www.ticketone.it; www.greenticket.it; www.ticket.it; www.vivaticket.it

www.the-base.it – infoline 06. 45496305

I Gotan Project, martedì 2 dicembre, saranno al Teatro Tendastrisce di Roma, ore 21.00.

Quella nella capitale è la prima delle due uniche ed esclusive date italiane annunciate a ridosso del lancio del tour europeo che celebra il doppio album live, “Gotan Project Live” (uscito il 10 novembre) e che ripercorre la carriera della formazione francese.

I Gotan Project non torneranno in Italia almeno fino alla fine del 2009!!

Per tutti coloro che 10 anni fa avevano previsto che il successo dei Gotan si sarebbe limitato a lounge bar e passerelle questo disco arriva come una scossa elegante. Il gruppo ha superato la prova del palco dimostrando che strumenti acustici e musica elettronica possono convivere e fondersi in uno spettacolo straordinario pur rimanendo fedeli alla prima esigenza degli amanti del tango della Guarda Vieja e cioè il ballo. Sembra che più il tango si professa tradizionalista e più si apre alla modernità, da Carlos Gardel a Anibal Troilo, da Astor Piazzola ai Gotan Project. Sarebbe sbagliato negare a questo tango elettronico la sua appartenenza alla tradizione, visto che lo strumento che oggi ne è il simbolo, il bandoneon, è stato inventato nella seconda parte del 19esimo secolo, ben oltre la data di nascita del tango e soprattutto nella lontana Germania. Philippe Cohen Solal, Eduardo Makaroff e Christoph H. Muller arrivano da vari luoghi e hanno capito da subito che il modo migliore per restare fedeli alle proprie radici è usare i piedi per muoversi, viaggiare o ballare, ecco perché il loro tango, sebbene indubbiamente nuovo, non intende fare tabula rasa del passato. E perché come tutti i musicisti sanno che la parola “rivoluzione” altro non è che “il ritorno al solito luogo”.

I biglietti della data romana sono in vendita on line sul circuito Ticketone e su tutti gli altri circuiti di prevendita.

Inizio spettacolo – ore 21,00 / apertura porte – ore 19,30

Infoline: 06.45496305 – www.the-base.it

Sito ufficiale:

www.gotanproject.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close