Impatto Sonoro
Menu

Afterhours Live alla Casa della musica di Napoli questa stasera

AFTERHOURS

in concerto

sabato 13 dicembre ore 22.00

La più celebrata band del panorama alternativo italiano ritorna a Napoli per la penultima data del suo tour invernale. Supporters per questa data gli Atleticodefina e Marco Parente

Venerdì 24 ottobre è uscita la riedizione dell’album degli Afterhours “I milanesi ammazzano il sabato”.

La riedizione è un’occasione preziosa per gli Afterhours di fotografare, quasi un anno dopo,  il periodo trascorso suonando l’album in giro per l’Italia, inserendo alcune versioni “complementari” dei pezzi che lo compongono: a volte con arrangiamenti diversi con l’aiuto di una piccola sezione di fiati, altre volte inserendo pezzi dal repertorio passato, che dopo essere stati suonati per anni vengono completamente stravolti o finalmente compiuti nell’arrangiamento e nello spirito da una consapevolezza impossibile all’epoca della registrazione originale.

Ad arricchire ulteriormente la riedizione  un inedito, outtake delle registrazioni e completato solo di recente e una cover, “you know you’re right” dei Nirvana.

Più che un omaggio un “furto”: una versione molto diversa che nel processo di appropriazione che la band ha compiuto vuole restituire la sincerità espressiva, la tensione e l’intensità proprie dell’originale.

afterhours4

Next show: MEG giovedì 18 dicembre ore 21.00

Casa della Musica – Federico I
c/o Teatro Palapartenope – via Barbagallo 115 – 80125 Napoli
t: +39 081.5700008
f: +39 081.5706806
info@casadellamusicanapoli.it

Info su: http://www.casadellamusicanapoli.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!