Menu

Gli EXILIA in acustico per presentare il nuovo album a Milano

EXILIA

PRESENTAZIONE E ANTEPRIMA (ACUSTICA) DEL NUOVO DISCO “MY OWN ARMY” IN USCITA IN TUTTO IL MONDO SU ETICHETTA AFM-IMORTAL RECORDS

GIOVEDI’ 19 FEBBRAIO @ ROCK’N’ROLL – MILANO

exiliaPrima della partenza per un lungo tour europeo, che li vedrà impegnati sui palchi delle principali capitali del continente, la metal band tutta italiana presenta il suo ultimo album con un live set acustico al Rock’N’Roll: la mecca del rock milanese.

Giovedì 19 febbraio sul palco del Rock’N’Roll di via Bruschetti 11, gli Exilia presenteranno in anteprima il loro ultimo album “My Own Army” con uno straordinario showcase acustico.

Verranno riproposti in versione unplugged i singoli che hanno fatto la storia degli Exilia, ripercorrendo la loro discografia, fino ad arrivare alla presentazione dell’ultimo lavoro “My Own Army” presentando il primo singolo “Are You Breathing?” e la title track “My Own Army”. Il quartetto sarà al completo e vedrà la cantante Masha Mysmane imbracciare la seconda chitarra.

Per gli ospiti di questa sera sono stati pensati due regali: un gadget esclusivo realizzato apposta per lo showcase e un pezzo celebre di Janis Joplin, come tributo alla regina del rock, icona di forte ispirazione per la leader/vocalist Masha Mysmane.

Gli Exilia sono una formazione metal formatasi a Milano nel 1998. Sin dal loro esordio guadagnano uno spazio mediatico consistente nel panorama extreme rock europeo. Germania, Belgio, Olanda, Austria sono i paesi dove gli Exilia trovano maggior fortuna: tour europei che li portano fino in Russia, live da tutto esaurito, decine di migliaia di copie vendute in tutta Europa e accordi con le maggiori case produttrici di merchandising europee.

Hanno condiviso i palchi più importanti del continente con “leggende” del calibro di Rammstein (coi quali hanno condiviso tutto il tour europeo del 2004), White Stripes, Pink, Nora Jones, e Him. La band vede il suo successo anche grazie alla presenza scenica e il forte carisma della cantante Masha Mysmane.

Nel 2006 il singolo “You Rain” (tratto dall’album “Nobody Excluded”) firma la sigla della celebre serie TV “Grey’s Anatomy” sulle reti Mediaset.

A distanza di due anni dal loro ultimo capolavoro “Nobody Excluded” e dopo un lunghissimo tour europeo, tornano con un nuovo devastante album intitolato “My Own Army“.

Il disco uscirà il 20 febbraio 2009 contemporaneamente in tutto il mondo e la sua realizzazione vanta nomi di tutto rispetto: prodotto da Dave Chavarri (Ill Nino, Sepultura, Fear Factory) e la stessa Masha Mysmane, mixato a Los Angeles da Jeremy Blair (Guns’N’Roses,  Coal Chamber) e poi masterizzato da UE Nastasi (Trivium, Pantera, Walls of Jericho).

Il primo singolo estratto è “Are You Breathing?” di cui è previsto un videoclip di prossima uscita.

www.myspace.com/exilia

www.exiliaweb.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close