Anche noi di ImpattoSonoro siamo lieti di aderire alla proposta lanciata da NotizieInutili.it in unione alla campagna “M’illumino di meno” riproposta anche quest’anno dal programma di RadioDue Caterpillar : spegnere le luci e la televisione solo quando Povia presenterà la sua canzone – “Luca era gay” – sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo.
“Ci siamo sentiti presi in giro da questo personaggio che dopo essersi inventato l’anno scorso un fallimentare ‘Independent Music Day’ per essere stato escluso da Sanremo, quest’anno, ammesso al Festival, ha cercato visibilità scatenando una polemica strumentale sul testo della propria canzone”
“Per questo aderiamo alla campagna lanciata da Caterpillar “m’illumino di meno” e proponiamo a tutti di spegnere la televisione per quattro minuti ogni volta che Povia salirà sul palco dell’Ariston”.
Hanno affermato i curatori del sito e noi li appoggiamo.
In nome del risparmio energetico, ovviamente.
Qui sotto il testo di “Luca era Gay” di Povia interpretato dagli Elio e le storie tese.
Io non solo non ascolterò Sanremo quando Povia presenterà la sua canzone ( la colpa maggiore è di chi seleziona tali cose che distruggono i nostri figli) ma non l’ascolterò per niente per protestare con altre cose fuori luogo come il cachet di Benigni, di Bonolis e da servire come un buon consiglio alla Rai a finirla con cachet scandalosi come quello di Fazio,Santoro,Ventura,Cucuzza ed altri….
Ma quale e´ il Problema di essere ” GAY ” o no nel 2000???
Belle canzoni sono state fonte di ispiramento tema gay …. belle canzoni ritengo
vedi A. Tatangelo IL MIO AMICO
vedi F. Salvatore SULLA PORTA
e d altre canzoni che potrei citarne tante ma mi fermo qui…
Anche Masini del resto se vogliamo cita parola gay” nella sua canzone
Comunque questo Sanremo 2009 e´ il festival dei brani choc”"” a quanto si dice e si legge sulle riviste staremo a vedere…
Io mi auguro che vincano
Sal Da Vinci
Leali
Masini
GIGINO da Atripalda Av
Ciao!!!
Lametini:
Gays o non Gays
Ma finiamola con questa polemica ,,, una volta per tutte!!!
Essere Gay e´ sempre esistito esiste e continuera´ad esistere.
Quanti Gays nel mondo ci sono eppure si nascondono dietro magari la figura di un
Avvocato
Medico
Cuoco,
Autisti,
Professore
Prete ” Cosa grave!!! ” per la Chiesa
Muratore,
e tante altre figure
Io sono Gay
e quindi vivo il mio stato di essere normalmente felicemente
voto quindi PIOVIA a questo Festival 2009 per la sua canzone LUCA ERA GAY
Piova son certo avra´ fatto una bella canzone.
Ciao da LUIGI da Lamezia Terme Cz
Il punto fondamentale della polemica o pseudo-polemica – per taluni tratti pretestuosa – non è l’argomento “omosessualità” in quanto tale. Ben vengano anzi canzoni che trattano il tema sociale alla pari di altri, senza quei tabù residui che ci portiamo dietro in Italia.
Sulla canzone di Povia il problema sta in quel “era” al passato, sintomo di un passaggio da omosessualità ad eterosessualità come fosse una cura o uno status “sbagliato” o “anormale”. Le critiche delle associazioni Gay si basano su questo, oltre a fare un ovvio parallelismo con un tal Luca di Tolve che ha asserito qualche tempo fa di essere guarito dall’omosessualità attraverso una terapia fatta di preghiera, Bibbia e Cristo.
L’omosessualità è stata cancellata dalle malattie psichiatriche dal 1973, che è già molto in là.
Un saluto
[...] Dopo aver letto il testo della canzone “Luca era Gay” di Povia, che vi proponiamo qui sotto in anteprima, siamo ancora più convinti della proposta lanciata: spegnete la tv quando canta Povia! [...]