Menu

Da stasera 4 date italiane per gli HANDSOME FURS di Dan Boeckner (ex Wolf Parade)

Hard-Staff Booking Agency

presenta

HANDSOME FURS

Amore, originalità, odio, suoni, disgusto, malinconia, rapporti personali, genio, agonia, distruzione, chaos, creazione e ancora odio.

Gli Handsome Furs, in due parole.

Dopo la strabiliante data del 2007 il duo ritorna in Italia per ben quattro appuntamenti:

17 febbraio @ Lio Bar, Brescia

18 febbraio @ La Casa 139, Milano

19 febbraio @ Locomotiv Club, Bologna

20 febbraio @ Sinistre Noise, Roma

handsomefurs1Il duo nasce nell’inverno del 2006 a Montreal, Canada, dove Dan Boeckner (voce e chitarra dei Wolf Parade) e Alexei Perry sono annoiati dalla monotona futilità dei gruppi musicali moderni. La loro idea è semplice: vogliono essere il più disparati possibile ma al contempo monotoni, il tutto solo grazie all’aiuto di voci, chitarre e una batteria elettronica. Se poi si aggiungono testi che parlano di corpi senza sonno o uova fatte di ferro e oro, in cui la voce di Boeckner risuona disincantata, paurosa ed incerta, il loro esperimento è riuscito, in modo incredibile. Attraverso l’ascolto di ogni loro pezzo si formano sentimenti contrastanti: una profonda irrequietezza causata dal realismo dei loro brani, un odio verso tutto e verso niente: alla fine ci ritroveremo anche noi ad amare questo duo alla follia ma al contempo a provarne un profondo e immotivato disprezzo, proprio a causa di queste sensazioni nascoste e inquietanti che fanno affiorare.

I Handosme Furs hanno girato l’Europa aprendo per David Cross e Modest Mouse ancora prima di registrare uno solo dei pezzi che compongono il loro primo Album “Plague Park” (Sub Pub Records, 2007), ciò nonostante chi li ha visti dal vivo non fa altro che confermare le voci che girano su di loro: musica melanconica, melodie con sinfonie tra il tutto e il niente; insomma un’esperienza unica per le orecchie e per l’anima.

www.myspace.com/handsomefurs

Video di “Can’t get started” primo estratto da “Plague Park”, album di debutto degli Handsome Furs

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close