Menu

ETNASOUND FESTIVAL: 25 aprile a Catania con MALFUNK, FRATELLI CALAFURIA e LINEA 77

Etna Sound Festival 2009

12 ore di grande musica

Sabato 25 aprile dalle ore 11.00

a Linguaglossa (Catania)

sulle pendici dell’Etna

Si esibiranno sul main stage: Malfunk, Movida, Fratelli Calafuria e LINEA77.

etnasoundDopo il grande successo delle precedenti edizioni, si terrà sabato 25 aprile a Linguaglossa (Catania) la quarta edizione dell’ Etnasoundfestival un appuntamento fisso per il fuori porta etneo.  Un evento che ha radunato negli anni migliaia di persone in uno scenario naturalistico  in cui si respira il clima  tipico delle colline siciliane, fresco, ventilato e reso suggestivo anche dalla presenza delle ginestre dell’Etna.

Per questa quarta edizione, gli organizzatori hanno stilato un programma fitto con artisti di alto livello tra i quali Linea 77, Fratelli Calafuria, Movida e Malfunk. Insieme a questi importanti nomi della scena rock italiana, si esibiranno anche le sette band selezionate tra le centinaia iscritte al contest Etnasoundfestival 4.o,  un concorso nazionale dedicato ai gruppi emergenti. Il contest è stato creato per offrire  ad artisti e gruppi indipendenti la possibilità di salire su un palco prestigioso e suonare davanti ad un vasto pubblico.

Con un cast sempre più importante e una crescita costante negli anni, Etnasoundfestival vuole candidarsi al primo posto tra i festival indipendenti nel meridione, puntando ad un pubblico superiore alle quattromila unità.

L’area  del festival sarà divisa in 4 zone diverse: un palco MAINSTAGE sul quale si esibiranno gli artisti headliner, RADIO TRASMISSION area dedicata alla musica elettronica, INDIE PRET A’ PORTAIRD uno spazio sonoro indipendente con un dj set eclettico che spazia dal classic rock alla musica balcanica alle moderne manifestazioni dell’indie e LABORATORIO CREATIVO una zona dedicata al mondo delle arti visuali.

Ecco il programma completo:

Main Stage:

Concerti dal vivo in rotazione per tutta la giornata, con apertura dedicata al contest  Etnasoundfestival 4.o con l’esibizione delle otto band selezionate. In serata  si esibiranno Malfunk, Movida, Fratelli Calafuria e LINEA77.

A partire dalle 11,00 :

Mimì Sterratino (messina)

www.myspace.com/mimisterrantino

Moque (palermo)

www.myspace.com/moquemusic

Doctorcom (messina)

www.myspace.com/doctorcom

Mafalda Strasse (livorno)

www.myspace.com/mafaldastrasse

Ilenia Volpe (roma)

www.myspace.com/ileniavolpe

Orange Beat (catania)

www.myspace.com/orangebeat

Ultravixen (catania)

www.ultravixenband.com

Long Hair in three Stages (catania)

www.myspace.com/lh3s

MALFUNK

MOVIDA

FRATELLI CALAFURIA

LINEA77

www.etnasoundfestival.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close