Impatto Sonoro
Menu

Domani sera a Firenze la leggenda metal italiana STRANA OFFICINA

THURSDAY NIGHT METAL

STRANA OFFICINA

The italian heavy metal legend

Giovedì 23 aprile – ore 21 – biglietto 12/10 euro

VIPER THEATRE

www.viperclub.eu

Via Lombardia/via Pistoiese – Le Piagge – Firenze

stranaofficinaSuonano da una vita, vengono da Livorno, ma non hanno vinto X-Factor!
Poco male, il rispetto di cui gode la Strana Officina è veramente altissimo. E a pensarci bene, i tv-contest non si addicono al loro hard rock tagliente, pensato e suonato per ben altre platee.

Giù il cappello davanti a questa pietra miliare del metal italiano, che dalla metà degli anni ’70 sforna dischi e riempie locali, conquistando anche il pubblico internazionale (oltre a un posto da headliner al Gods of Metal 2007, nevvero).
Sarà proprio la Strana Officina ad incendiare il Thursday Night Metal di giovedì 23 aprile, al Viper Theatre di Firenze.

Ottima occasione per riascoltare le mitiche Metal Brigade, Gamblin’ Man, Kiss of Death, Black Moon, Unknown Soldier, Autostrada dei Sogni… Tutti brani che ritroviamo nel bellissimo best “Faith”, uscito l’anno scorso e contente anche gli inediti Officina e Profumo di Puttana”

Dunque la storia continua, nonostante la scomparsa di Fabio e Roberto Cappanera (nel ’93 in un incidente stradale a pochi chilometri da casa) e oggi sostituiti dai giovanissimi Rolando Cappanera, figlio di Roberto, e suo cugino Dario, funambolico chitarrista.

www.myspace.com/stranaofficina

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!