Menu

BAT FOR LASHES: sold out il concerto di Milano del 10 maggio

BAT FOR LASHES


SOLD OUT la data di domenica 10 maggio 2009
Milano, Teatro Leonardo – Suoni e Visioni
Via Ampère,1 (ang. P.za Leonardo da Vinci)
Apertura porte: Ore 19,30

Dna concerti è felice di annunciare il sold out della data milanese del 10 maggio di BAT FOR LASHES.
Reduce del clamoroso successo ottenuto con l’album d’esordio Fur and Gold, che le è valso la nomination ai Brit Awards sia come “Best Female” sia come “Best Breakthroughed”, Bat For Lashes arriva a Milano per una data  per presentare il nuovo album “Two Suns” appena uscito su EMI.

batforlashesDietro il nome Bat For Lashes si cela Natasha Khan, cantante/compositrice e polistrumentista inglese di origini pakistane, che nel 2006 decide di fondare un quartetto femminile dando vita ad un folk-rock onirico e sperimentale a metà strada fra Björk e Joanna Newsom.
Nello stesso anno arriva la pubblicazione del primo album Fur and Gold in cui i temi ricorrenti del potere quasi esoterico della natura e del regno animale, il mistero dell’Oceano e la bellezza struggente delle rocciose scogliere inglesi si giustappongono all’energia della vita metropolitana, alla libertà delle strade della California dando vita ad un universo sonoro fantastico, magico e fiabesco. Nell’album, coprodotto da David Kosten (Faultline), Natasha, autrice di testi e musiche, si alterna a harpsichord, piano, autoharp, chitarra, beat machine e percussioni, affiancata da Ginger Lee (autoharp, chitarra, piano, percussioni), Abi Fry (viola, batteria, piano) e Lizzie Carey (chitarre, violino, percussioni).
Dall’uscita del disco, Bat for Lashes ha collezionato una schiera di nobilissimi fan come Bjork, Devendra Banhart, Jarvis Cocker, e i Radiohead che l’hanno scelta come supporter del loro tour europeo nel 2007.
Dopo l’uscita del fortunato album di debutto, Natasha ha ricevuto numerosi importanti riconoscimenti tra cui le due nomination ai Brit Award come “Best Female” e “Best Breakthroughed” e l’inserimento nella lista degli album nominati per il prestigioso Mercury Music Prize.
Fur And Gold è stato un enorme successo anche negli Stati Uniti dove è stato giudicato dalla stampa specializzata tra gli album migliori del 2007.
Inoltre le date americane del tour hanno registrato ovunque nello scorso autunno il sold out.
Dall’altra parte dell’oceano, l’artista è stata inoltre nominata da The Guardian, come “Women Of The Year 2007”, fra le principali esponenti della musica, in una lista di donne di altissimo profilo quali Anita Roddick e Julie Christie. Inoltre Il video di ‘What’s A Girl To Do’, girato da Dougal Wilson,dopo aver ottenuto una nomination come best Video agli MTV Awards, aver ricevuto più di 1 milione di visite su YouTube, ed essere stato nominato da Thom Yorke tra I 50 Best video, ha vinto il “Grand Prix” della giuria al Festival du Clip 2008.
Il concerto, organizzato da DNA concerti, fa parte del programma 2009 della rassegna “Suoni e Visioni”, promossa da Provincia di Milano/Settore cultura.

www.batforlashes.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!