Impatto Sonoro
Menu

Sold out il tributo a Nico: a Ferrara con MARK LANEGAN, CARMEN CONSOLI, MERCURY REV e molti altri

ESAURITI I BIGLIETTI PER I POSTI A SEDERE

LIFE ALONG THE BORDERLINE
A TRIBUTE TO NICO
A cura di John Cale

Domenica 10 maggio 2009 – Ferrara @ Teatro Comunale
Ore 21,00

Featuring:
John Cale and Band, Lisa Gerrard, Mark Lanegan, Mark Linkous,
Peter Murphy, Mercury Rev, Soap & Skin, Carmen Consoli

nicoLIFE ALONG THE BORDERLINE, l’esclusivo tributo a Nico organizzato da Ferrara Sotto Le Stelle, Dna Concerti e Teatro Comunale, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura dell’Emilia-Romagna è ora SOLD OUT.

Un’ultimissima dotazione di biglietti che riguarderà esclusivamente 80 posti di loggione in piedi verrà messa in vendita a partire da lunedì 4 maggio solo nella biglietteria del Teatro Comunale di Ferrara al prezzo di 10 euro più i diritti di prevendita.

Modella tedesca, attrice, cantante, autrice e superstar di Warhol, Nico (al secolo Christa Päffgen) ha lasciato una traccia indelebile nella scena rock underground degli anni sessanta, continuando ad influenzare schiere di artisti di tutto il mondo anche oggi.
John Cale, compositore, co-fondatore dei Velvet Underground e produttore della maggior parte degli album più rinomati di Nico presenta un tributo alla sua amata icona a vent’anni dalla sua tragica scomparsa. In questo evento Cale e il suo gruppo saranno accompagnati da una line up d’eccellenza che include Lisa Gerrard (Dead Can Dance), Mark Lanegan ((Queens of the Stone Age, The Gutter Twins, collaborazione con Isobell Campbell) il cantante degli Sparklehorse Mark Linkous, Peter Murphy (Bauhaus), i Mercury Rev,  la nuova stella austriaca Soap & Skin e Carmen Consoli.
Tutti loro interpreteranno le canzoni di Nico, reimmaginandole e reinventandole.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!