Impatto Sonoro
Menu

A luglio doppia data a Rimini per MORRISSEY

UNICHE DUE DATE IN ITALIA

MORRISSEY

lunedì 13 luglio 2009 – Rimini – Velvet
Martedì 14 luglio 2009 – Rimini – Velvet

Biglietto: 32euro+d.p.
Prevendite:
www.ticketone.it, www.vivaticket.it, www.greenticket.it

Morrissey torna dal vivo in Italia dopo un’assenza di tre anni.
Reduce dal successo del suo più recente lavoro Years Of Refusal, l’amatissimo artista inglese si esibirà al Velvet di Rimini lunedì 13 e martedì 14 Luglio.
Queste saranno le uniche date italiane dell’artista per il ‘Tour of Refusal’ del 2009.
Nessun altro concerto oltre ai due di Rimini è mai stato confermato dall’artista.

morrisseyongrassL’ultimo album di Morrissey ‘Years of Refusal’ è stato pubblicato nel corso del 2009 dalla Polydor Records, preceduto dal singolo ‘I’m Throwing My Arms Around Paris, ed ha segnato i 5o anni del musicista.
Prima con gli Smiths e in seguito grazie ad una brillante carriera solista, Morrissey è divenuto uno dei più importanti artisti della scena musicale degli ultimi 30 anni. Durante la sua gloriosa attività Steven Patrick Morrissey ha inciso decine tra singoli e album, incantando più generazioni di pubblico ed influenzando centinaia di artisti oggi sulla scena.
Attivista del PETA e vegetariano da sempre, Morrissey è divenuto ormai un’icona indiscussa di stile anche grazie alla sua capacità di toccare con la sua musica, le sue parole e le sue scelte pubbliche importanti tematiche sociali, senza mai cadere nella facile retorica e nei luoghi comuni.
La carriera solista dell’ex voce degli Smiths è iniziata nel lontano 1988 con l’album ‘Viva Hate’ ed è proseguita con altri 8 lavori.
Gli ultimi tre album You Are The Quarry‘ (2004), ‘Ringleader Of Tormentors‘ (2006) e l’ultimo ‘Years Of Refusal’ hanno dato nuova linfa all’universo musicale di Morrissey, creando un nuovo seguito anche tra i giovani non ancora nati quando il giovanissimo mancuniano componeva e cantava con gli Smiths.

Sull’onda del successo del suo ultimo album, Morrissey torna in Italia per due uniche date italiane al Velvet di Rimini il 13 e il 14 Luglio 2009.

In collaborazione con RollingStone magazine

www.itsmorrisseyworld.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!