Menu

Comincia con LENNY KRAVITZ la tredicesima edizione del festival “Colonia Sonora”

COLONIA SONORA 2009 13° EDIZIONE

Festival di musica resistente

www.coloniasonora.com

3 giugno – 25 luglio  2009
Parco della Certosa Reale – Collegno (To)

MERCOLEDI 3 GIUGNO  ORE 21.30

LENNY KRAVITZ

Special Guest la band francese Les Chevals

Mercoledì 3 giugno Lenny Kravitz sarà a Torino per la prima data italiana del suo LLR 20(09), il nuovo tour che dopo questo primo concerto, si sposterà venerdì 5 al Palalottomatica di Roma. Il LLR 20(09) tour deve il nome ai 20 anni compiuti dal primo leggendario album di Lenny Kravitz, che ha venduto ad oggi più di 2 milioni di copie e che è appena stato ripubblicato in una speciale “Let Love Rule 20th Anniversary Edition” con l’aggiunta di 6 bonus track e un extra CD live.

lennyIl ritorno di Lenny Kravitz dal vivo in Italia, dove l’anno scorso ha suonato nell’ambito del Milano Jazzin’ Festival e del Pistoia Blues Festival, è particolarmente atteso. L’artista infatti nel 2009 festeggia 20 anni di successi, cominciati nel 1989 con l’uscita deflagrante di “Let Love Rule”, un album ricco di influenze funky e soul, tuttavia spiccatamente rock, che fin dal primo singolo Mr Cab Driver annunciava la nascita di una star che avrebbe dominato le classifiche nel decennio successivo e in quelli a seguire.

Nove album dopo, tutti certificati multiplatino, Lenny è riconosciuto come uno degli artisti più importanti ed eclettici della sua generazione anche dai tanti colleghi che negli anni si sono avvalsi della sua collaborazione come compositore, musicista e produttore: fra questi Madonna, Jay Z, Aerosmith e Alicia Keys. L’ultimo album, “It’s Time For A Love Revolution” (2008, Capitol) è stato salutato dalla critica come un ritorno all’approccio musicale del primo”Let Love Rule” al quale idealmente si ricollega fin dal titolo. Lenny Kravitz resta il miglior interprete del rock contaminato dalla musica black, un performer fra i più sinceri, che sul palco dà il meglio di sè, accompagnato da musicisti sempre di ottimo livello. Il 3 giugno a Torino, dove Lenny non ha mai tenuto un concerto prima, e il 5 a Roma, dove l’unico live risale al 2002, all’interno di un festival, sarà di nuovo un’esperienza viscerale.

Ad aprire i due concerti a torino e Roma sarà una band di spicco del panorama parigino, Les Chevals, collettivo composto da nove elementi, dove a farla da padrone sono  gli ottoni, accompagnati da una sezione ritmica che conferisce un ritmo funky e trascinante.

www.coloniasonora.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close