Impatto Sonoro
Menu

COCOROSIE: due date in Italia a luglio!

CocoRosie

2 luglio 2009 – Milano – Villa Arconati
in collaborazione con Ponderosa Music & Art
15 euro+d.p

4 luglio 2009 – Poggibonsi (Si) – Festival Narrazioni
Gratuito

Arrivano in Italia per due imperdibili date le sorelle più stravaganti e amate del panorama indie americano, con la loro inconfondibile capacità di mischiare folk, elettronica, hip hop e lirica.

cocorosieLe nostre amate nomadi sorelle sono state felicemente impegnate in questo 2009 continuando a creare e a diffondere la loro musica espressiva e colorata in tutti gli angoli del globo. Quest’estate sarà possibile vedere le Bianca e Sierra dal vivo e ad ottobre uscirà un EP intitolato Coconuts, Plenty of Junkfood, composto da 5 brani nuovissimi che sarà possibile acquistare soltanto ai loro live. Inoltre le Cocorosie sono adesso in procinto di di completare il prossimo album.

Le sorelle Sierra e Bianca Casady, meglio conosciute come CocoRosie, ci sono, ormai, familiari.
I loro tre album, La Maison de Mon Rêve, Noah’s Ark e l’ultimo The Adventures of Ghosthorse & Stillborn ci hanno presentato i loro paesaggi sonori: unici, talvolta inquietanti ma sempre affascinanti.

Dai loro esordi nel 2003 come folk vocal duo – che utilizzava l’arpa, la chitarra acustica, le tastiere e una schiera di giocattoli cigolanti – fino al loro divertente quanto obliquo hip-hop a cui partecipano il beatboxer e MC francese Spleen e talvolta l’amico Patrick Wolf al violino e voce, le CocoRosie si sono evolute in modo consistente, forzando i propri limiti per sfuggire alle aspettative e spiazzare l’ascoltatore.

The Adventures of Ghosthorse & Stillborn (Touch&Go/Self) è il terzo capitolo della saga delle CocoRosie e ha rappresentato un ulteriore passo avanti rispetto ai loro lavori precedenti. Bianca e Sierra hanno registrato a Reykjavik, città di favole oscure e magiche…  E il risultato è un album in cui il suono si presenta più pulito, e meno lo-fi, e le voci risultano limpide ed elevate.

Dopo aver completato i demo nel sud della Francia, dove vive la loro madre, Sierra e Bianca hanno lavorato con il produttore islandese Valgeir Sigurdsson, conosciuto per essere il principale collaboratore di Bjork in studio. Programmatore innovativo, arrangiatore e scrittore che mescola metodi tradizionali e chirurgia digitale, Valgeir è diventato un maestro della produzione e della registrazione, lavorando tra gli altri con Múm e con Bonnie Prince Billy per il suo acclamato The Letting Go.

www.cocorosieisland.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!