Impatto Sonoro
Menu

EDITORS: il 24 giugno a Ferrara, nuovi pezzi dal vivo

Unica data italiana

EDITORS

Mercoledì 24 giugno 2009 – Ferrara – Piazza Castello
Ore 21,00

Il quartetto di Birmingham sarà a Ferrara per un concerto da non perdere In cui presenterà in anteprima alcuni brani che saranno contenuti nel prossimo attesissimo album “In This Light And On This Evening” in uscita a settembre su PIAS!

Dopo il clamoroso successo dell’album di debutto “The Back Room” e dell’ultimo “An End Has A Start”, disco di platino in Uk, arrivano in Italia per un’unica data gli Editors, uno tra i gruppi più amati e influenti della scena neo-wave britannica.

the-editors-01Dopo il grande successo ottenuto con l’album d’esordio “The Back Room” e con il secondo album “An End Has A Start”, registrato in Irlanda al Grouse Lodge con Garret Lee (U2 e Green Day) e mixato all’Olympic Studios da Cenzo Townshend, tornano in Italia gli Editors.
“An End Has a Start” è un lavoro ambizioso e appassionante che tocca temi intimi e complessi, come il potere della redenzione e il bisogno umano dell’amicizia di fronte all’ipotesi della morte. Eppure non si tratta di un lavoro completamente “dark”, come sottolinea il leader Tom Smith, perché esso è anche il frutto di due anni di tour, due anni frenetici e eccitanti spesi in mille posti diversi tra persone di ogni tipo. E l’energia di quel periodo si riversa inevitabilmente sui brani che compongono questo secondo album.
“An End Has A Start”, ultima gemma di questa band che affonda le radici nel post-punk e nella new-wave inglese più oscura ed emotiva, mantiene egregiamente le promesse dell’incredibile successo di The Back Room e non fa che confermare il raro talento degli Editors e la loro capacità di ammaliare e incantare con toni inquieti e smarriti migliaia di persone in tutto il mondo. Siamo certi che il prossimo album non deluderà le sempre più alte aspettative.
L’album ha scalato le classifiche inglesi e ha raggiunto il primo posto subito dopo l’uscita, conquistando l’album di platino.
Inoltre gli Editors sono stati scelti come gruppo spalla del tour europeo 2008 dei R.E.M che hanno anche eseguito la cover di Munich durante la registrazione di una recente session per la BBC nella primavera del 2008.

www.editorsofficial.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!