Impatto Sonoro
Menu

Stasera e domani in Italia il post-hardcore di HORSE THE BAND

HORSE the band

18 GIUGNO @ INDELIRIUM FESTIVAL, RIVOLTA D’ADDA

19 GIUGNO @ sPAZIO 211, TORINO

Oggi si dice che giocare troppo ai videogiochi faccia male, che crei dipendenza, che sia peggio di una droga… Forse, ma a sentire HORSE the band non si direbbe proprio!

797488_356x237La band ha un suono post hardcore sporco e aggressivo che vira spesso in toni più violenti, quasi metalcore, ma riesce a sdrammatizzare il tutto in un modo che ha una sola definizione, geniale! All’interno dei loro pezzi una keyboard riproduce i temi più conosciuti dei videogiochi, che hanno accompagnato tanti di noi negli anni ’80: Tetris, Super Mario Bros, Mega Man, Zelda, non manca assolutamente niente.

Forse come accostamento non vi sembrerà molto coerente, ma vi assicuro che funziona, la furia che si scatena sul palco è seconda solo a quella che si crea nel mosh pit: HORSE the band sono veri animali da palco, in grado di stremare anche il più diffidente degli avventori.

Dopo aver firmato per la Vagrant ed essere usciti vivi dal loro ultimo Earth Tour completamente DIY, gli Horse The Band sono pronti per tornare in Italia, per una buona dose del loro famigerato Nintendocore!

www.myspace.com/horsetheband


Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!