Menu

Tre date in Italia ad agosto per il punk rock dei THE BRIGGS

THE BRIGGS

28 AGOSTO @ SHOW HOUSE, FINO MORNASCO

29 AGOSTO @ ETNIKA ROCK, CECCANO

30 AGOSTO @ ESTRAGON SUMMER FEST, BOLOGNA

thebriggsqo7Perennemente on the road. Gli inarrestabili punk rockers The Briggs hanno passato gli ultimi sei anni in tour, e non sono ancora stanchi, anzi! Considerando la fama che hanno raggiunto nell’ultimo periodo la band è sempre più attiva ed entusiasta, proprio come l’ultimo album che li ha portati al successo mondiale, il bellissimo Come All You Madmen.

Formati dai fratelli Jason e Joey LaRocca – entrambi voce e chitarra, The Briggs debuttano nel 2001 con Is This What You Believe, e da allora non si sonopiù fermati: alla band si uniscono Chris Arredondo alla batteria e Ryan Roberts al basso. E’ questa la line up che farà esplodere i The Briggs, prima firmano per la SideOneDummy Records, e poi escono con Leaving The Ways, un EP che anche la stampa specializzata solitamente scettica, come Alternative Press, ha dichiaratamente acclamato “street pop punk, con un messaggio chiaro e concreto, in grado di colpire il bersaglio al primo colpo”. Nel 2006 arriva Back To Higher Ground, un album che porterà la band in giro per tutto il mondo, rendendo The Briggs la next big thing del punk rock.

Negli ultimi anni band come Bad Religion, Flogging Molly, Anti-Flag e Tiger Army li hanno voluti in tour con loro, e da ultimi i Dropkick Murphy’s nel 2007. E proprio durante questo tour che Jason e Joey trovano il tempo di creare con una chitarra acustica la loro ultima fatica, Come All You Madmen.

Tornati a casa si rinchiudono in studio con il produttore Joe Gittleman, bassista di The Mighty Mighty Bosstones, e in brevissimo tempo le tracce dell’album sono complete.

Street punk, semplice e d’impatto, con quel tocco in più di melodia, in grado di accattivare anche il più disinteressato degli ascoltatori.

The Briggs, finalmente in Italia il prossimo agosto!

www.myspace.com/thebriggs


Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close