Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Octopus – Ep 2009

2009 - Seven
rock/funk

Ascolta

Acquista

Tracklist

01. King of the Night
02. The Sausketo Funk
03. Lemon Kiss
04. Desire (Live)
05. Crosstown Traffic (Live)
Desire (Videoclip)
Miami Airport (Video live)
Party (On Your Pussity) (Video live)

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Dopo un’intensa gavetta live, che li ha visti calcare i più importanti palchi italiani ed approdare pure negli “States” e nel Regno Unito, ecco l’atteso debutto discografico degli Octopus, interessante power-trio milanese.
Anche se si tratta di un semplice “assaggio” in attesa del loro primo LP,  non si può certo dire che “EP 2009” si presenti avaro di contenuti: cinque tracce audio, di cui due in presa diretta, più tre bonus video tracks, riescono a dare la chiara percezione di una band che si gioca tutto sulle proprie capacità tecniche e su un devastante impatto live.
Il sound proposto dagli Octopus è una sapiente miscela di ritmiche funky, potenti fraseggi rock di matrice “seventyes” ed un’aggressività esplosiva, quasi animalesca, che li spinge a dare il meglio di sè nella dimensione live.
Episodi come “Lemon Kiss”, “Desire” e “The Sausketo Funk” sono ottimi biglietti da visita per un gruppo italiano che possiede tutte le carte in regola per riuscire a far parlare bene di sé anche (forse sarebbe più opportuno dire “soprattutto”) fuori dai confini nazionali.
Del resto se lo stesso bassista “Garrincha” ha preso la decisione di lasciare un gruppo sulla cresta dell’onda come “Le Vibrazioni” per gettarsi anima e corpo  in questo progetto, un motivo ci dovrà pur essere. Il futuro ci saprà dire, meglio di qualsiasi altro discorso, se la sua è stata una saggia decisione.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni