Menu

PEARL JAM: dal 18 settembre il nuovo album!

Pearl Jam

Dal 18 settembre il nuovo album ‘Backspacer’

Il primo singolo ‘The Fixer’sarà  in vendita dal 7 settembre su etichetta Universal/Island Records

pearl_jam3LONDRA – In quello che si prospetta come uno degli eventi dell’anno, i Pearl Jam pubblicano il 18 settembre, ponendo fine ad una spasmodica attesa, il loro nuovo album di studio ‘Backspacer’ prodotto da Brendan O’Brien.

L’album sarà anticipato da ‘The Fixer’, primo singolo ad alto tasso emozionale, in radio dal 20 Luglio e pubblicato in digitale il 24 agosto.

I Pearl Jam sono una band rinata con il  loro nono album di studio ‘Backspacer’,  prima pubblicazione su etichetta Universal/Island records.

Per ‘Backspacer’ la band si è ricongiunta con il produttore Brendan O’Brien che ha prodotto quattro dei primi album dei Pearl Jam, oltre alla versione rimasterizzata del loro determinante album di debutto ‘Ten’, pubblicato a marzo scorso.

L’1 giugno, in apertura del famoso talk show americano ‘The Tonight Show’ con Conan O’Brien, la band ha eseguito per la prima volta ‘Got Some’, uno dei tanti momenti salienti del loro nuovo album di 11-tracce. La loro performance ha totalizzato su YouTube una quantità di visualizzazioni senza precedenti  e ha raggiunto l’apice dell’audience televisiva dei talk show americani degli ultimi cinque anni.

Negli Stati Uniti ‘Backspacer’ verrà ‘auto-pubblicato’ dalla band per la prima volta, essendosi concluso il contratto con  Sony.

I Pearl Jam – Eddie Vedder (voce principale, chitarra), Jeff Ament (basso), Stone Gossard (chitara), Matt Cameron (batteria) e Mike McCready (chitarra) – suoneranno quattro date in Europa inclusi due show in Inghilterra prima di partire col tour americano in settembre.

Le date Europee dei Pearl Jam sono:

Agosto

Giovedì 13   ROTTERDAM, Sportspaleis Ahoy

Sabato 15    BERLINO, Wuhlheide

Lunedì 17     MANCHESTER, MEN Arena

Martedì 18   LONDON, O2 Arena

www.pearljam.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close