Impatto Sonoro
Menu

Ad ottobre tre date in Italia per i DR. KNOW, padri del “nardcore”

DR. KNOW

Una band nata nel 1981 grazie a Kyle Toucher, Ismael Hernandez, Robin Cartwright e ad un fortunato cantante che oggi sostituisce Jello Biafra nei Dead Kennedys, Brandon Cruz. Una band rivoluzionaria che nella SoCal del punk crea un genere tutto suo, il Nardcore, e diventa leggenda

7 ottobre @ United Club, Torino

8 ottobre @ Forte Prenestino, Roma

9 ottobre @ Cox 18, Milano

drknowI Dr.Know sono un gruppo travagliato, vissuto: i primi due anni sono puro hardcore e successo, ma già nel 1983 Cruz lascia il gruppo, la band passa su Death Records/Metal Blade puntando più sul crossover.

Ma la loro carica esplosiva durante i concerti è leggendaria e li porta a girare Stati Uniti ed Europa in compagnia di mostri sacri come The Exploited, Circle Jerk’s e Murphy’s Law, gruppi Trash Metal come gli Slyer coverizzano i loro pezzi, i fan aumentano a dismisura in ogni continente!

Nel 1991 la band si scioglie, ma l’hardcore rimane ben radicato dentro a questi ragazzi e dopo pochi anni, nel 1998, si riuniscono tornando a cantare i loro potenti pezzi.

Nel 2003 Cruz viene chiamato dai Dead Kennedys per rimpiazzare Biafra ma imperterrita la band non si ferma, decisa a portare il loro credo Nardcore ai vecchi splendori!

I Dr.Know sono ora in studio a registrare il nuovo album per la Unrest Records con un produttore d’eccezione: Greg Hetson dei Bad Religion/Circe Jerk’s.

www.myspace.com/dr_know

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!