Menu

A settembre tre date italiane per COBRA SKULLS

COBRA SKULLS

www.myspace.com/cobraskulls

11 settembre @ United Club, Torino

12 settembre @ Show House, Fino Mornasco

13 settembre @ Osteria Da Tocchetto, Montebelluna

cobra_skullsI Cobra Skulls hanno un obiettivo davvero ambizioso, forse sono troppo sicuri di sè o magari solo incoscenti. Hanno iniziato a perseguirlo nel lontano 2005 a Reno, Nevada, loro città natale: tre buoni amici con una smisurata passione per la buona musica, country, ska o rock che sia, ma con una predilezione per il punk rock. Ma torniamo al loro obioettivo: stanchi di tutta la musica spazzatura che ci bombarda dai canali più pop, di una hit ogni giorno diversa, ma sempre uguale, i Cobra Skulls decidono di salvare il mondo. Dalla pop music. E dimostrare che le buone band esistono, basta perseverare e crederci veramente.

Da allora la band ha suonato centinaia di concerti: dalle cantine ai bar, dai coffee shops ai teatri, centri commerciali e normalissimi club, ovunque. Nel 2007 la band sospende parzialmente i live per concentrarsi sulla produzione del loro primo full length, Sitting Army, sotto la Red Scare negli Stati Uniti e Gunner Records in Europa. Uscito in sordina, l’album è stato immediatamente acclamato da artisti come Tom Gabel degli Against Me! e Brendan Kelly di The Lawrence Arms.

Le recensioni da parte della critica non sono da meno, chi parla di liriche alla Jello Biafra e chi di Johnny Cash, chi associa il loro sound al country rock e chi ai migliori Lagwagon o No Use For A Name, ma alla fine il punto centrale è solo uno, i Cobra Skulls sono una band da tenere d’occhio, perchè sono sul punto di scoppiare, magari proprio durante il loro prossimo tour europeo?

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close