Impatto Sonoro
Menu

ROYKSOPP, LCD SOUNDSYSTEM e molti altri per il Disco_Nnect Music Festival (4,5 Settembre – Venezia)

Arriva a Venezia disco_nnect music festival

_4 e 5 settembre 2009_

Picture 19Venezia 1 Settembre 2009. Arriva a Venezia disco_nnect music festival, definito dalla prestigiosa rivista musicale Rolling Stone come il festivalone italiano di fine estate, che si svolgerà il 4 e 5 settembre prossimi a Forte Bazzera a Tessera di Mestre, Venezia, anzichè negli spazi di Forte Marghera, Mestre, la ragioni dello spostamento e del cambiamento della sede del festival sono per sopraggiunti problemi tecnici.

Arrivano a disco_nnect il duo James Murphy and Pat Mahoney Special Disco Version (LCD Soundsystem), unica data italiana, il geniale duo newyorkese che proporrà per l’occasione il suo originale progetto “Special Disco Version” presentato in anteprima europea al Sonar 2009 a Barcellona ed adesso a disco_nnect festival, i Royksopp, unica data italiana, amatissimo electro pop duo norvegese, che presenterà il nuovo album “Junior”, già in vetta alle classifiche di mezzo mondo, l’imprevedibile Ebony Bones! cantautrice britannica che, dopo una brillante carriera come attrice, ha deciso di produrre musica ottenendo, anche qui, grande successo, Ebony è famosa per il suo bizzarro modo di abbigliarsi e per i suoi colorati ed imprevedibili shows. E poi ancora gli storici A Certain Ratio, unica data italiana, band seminale della Factory records di Manchester, Fujiya and Miyagi, unica data italiana, che presenteranno l’ultimo capolavoro electro-pop “Lightbulbs”. The Glimmers Disko Drunkards, unica data italiana, nuovissimo progetto dal vivo dei Glimmers, celebre electro duo belga, Christian “Bugo” Bugatti, il cantautore piemontese, negli ultimi dieci anni costante sorpresa nel panorama musicale italiano e molti, molti altri artisti ancora.

Per un’offerta ancora più ricca e carica di energia, il main stage sarà affiancato da uno speciale palco mobile, il Red Bull Tourbus, che ospiterà le esibizioni degli alfieri delle sonorità elettroniche più trend come Fare Soldi, Scuola Furano, Thank You For The Drum Machine, The Clover e tanti altri.

Il Red Bull Tourbus è un bus degli anni ’60 interamente restaurato e attrezzato con un palco ed un sound system completi, al servizio di band ed artisti.

disco_nnect festival è patrocinato e si svolge in collaborazione con la Municipalità di Mestre-Carpenedo, ed è patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Pace del Comune di Venezia, dal Progetto Piano Locale Giovani-Città Metropolitane del Ministero della Gioventù e dalla Municipalità di Favaro Veneto.

La nuova sede in cui si svolgerà disco_nnect festival, Forte Bazzera, situato in prossimità dell’aeroporto Marco Polo di Venezia, è un forte costruito all’inizio del secolo scorso come rafforzamento e ammodernamento del sistema fortificato mestrino ed ha la caratteristica forma di un isoletta rettangolare interamente circondata da un canale artificiale, l’accesso all’isola è unico ed è rappresentato da un piccolo ponticello un tempo scorrevole.

www.disconnectfestival.com

Venerdì  4 Settembre

MAIN STAGE ///

23.00 _JAMES MURPHY AND PAT MAHONEY (LCD SOUNDSYSTEM SPECIAL DISCO VERSION) (Unica data italiana)

22.00 _THE GLIMMERS PRESENT DISKO DRUNKARDS (Unica data italiana)

20.55 _A CERTAIN RATIO (Unica data italiana)

19.30 _BUGO

18.25 _PANICO (Unica data italiana)

RED BULL TOURBUS STAGE AREA ///

23.50 _JOJO DE FREQ (bugged out)

22.25 _KATERINA

21.25 _SWIM

20.25 _DID

19.10 _FARE SOLDI

18.20 _THE CLOVER

17.40 _THE NATURAL DISASTERS

17.00 _SHIRT VS T-SHIRT

Sabato 5 Settembre

MAIN STAGE ///

00.20 _MICKEY MOONLIGHT (ED BANGER – Unica data italiana)

23.00 _ROYKSOPP (Unica data italiana)

21.40 _EBONY BONES!

20.40 _FUJIYA & MIYAGI (Unica data italiana)

19.30 _LITTLE DRAGON  (Unica data italiana)

18.25 _PRINCIPLES OF GEOMETRY (Unica data italiana)

RED BULL TOURBUS STAGE AREA ///

23.40 _LA VALIGETTA showcase feat_ TITAN + ALLO

22.35 _THANK YOU FOR THE DRUM MACHINE

21.35 _THE HACIENDA

20.20 _SCUOLA FURANO

19.10 _LOUDTONE

18.25 _LE ROSE

17.40 _PAOLO MEI

17.00 _NO SEDUCTION

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!