Impatto Sonoro
Menu

“L’amore non è bello” di Dente miglior disco (indipendente) dell’anno

denteGhost Records è orgogliosa di annunciare che “L’amore non è bello” di Dente ha vinto il Premio Italiano Musica Indipendente come “miglior album indipendente 2009”, ed è tra i finalisti delle Targhe Tenco nella sezione “album dell’anno”, insieme a lavori di artisti del calibro di Capossela e Fossati.

“L’amore non è bello”, pubblicato il 14 febbraio (Ghost Records/Venus), ha subito conquistato pubblico e critica. Le dimostrazioni di affetto e stima nei confronti di Dente sono tangibili: il successo del disco è stato tale da arrivare alla quinta ristampa e ad un’edizione limitata di un esclusivo vinile bianco.

Dente non si è risparmiato nemmeno sul fronte live, dove è tuttora impegnato a portare in giro per tutta l’Italia i suoi concerti nei quali rapisce il pubblico con le sue amate canzoni e con l’ironia che lo caratterizza.

Questi importanti traguardi consacrano indubbiamente Dente come cantautore italiano indipendente dell’anno.

Il premio per il miglior album indipendente 2009 verrà consegnato a Dente in occasione del Meeting delle Etichette Indipendenti in programma dal 27 al 29 novembre a Faenza, mentre i vincitori del premio Tenco saranno nominati nei prossimi giorni e premiati nel corso della 34a edizione del Premio Tenco, la “Rassegna della canzone d’autore”, in programma dal 12 al 14 novembre al Teatro Ariston di Sanremo.

www.myspace.com/amodente

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!