Impatto Sonoro
Menu

Esce il 9 ottobre “Less Is More”, primo album acustico dei MARILLION

Marillion+_0Venerdì 9 ottobre, per l’etichetta Ear Music/Edel, esce “Less Is More”, il nuovo album in studio dei Marillion. Il disco vede la storica band inglese gettare una luce inedita su alcune delle più belle canzoni del suo vasto repertorio. La band ha selezionato una serie di composizioni, alcune delle quali mai eseguite in versione acustica prima d’ora, e le ha riarrangiate e dotate di una nuova personalità.

Quello compiuto dai Marillion con il nuovo album è un vero e proprio esperimento di avanguardia pop: spogliare le canzoni del loro vestito originale e ricostruirle con un approccio all’insegna del minimalismo e dell’intimismo, partendo dalla semplice struttura melodica. Tutti e cinque i membri della band hanno spinto le canzoni verso territori  musicali assolutamente inaspettati, per rivelare l’essenza ultima di ogni brano in questa affascinante veste alternativa e intima. Di qui il titolo, “Less Is More”… Meno è di più.

Questa la tracking-list definitiva di “Less Is More”:

Go
Interior Lulu
Out Of This World
Wrapped Up In Time
The Space
Hard As Love
Quartz
If My Heart Were A Ball
It’s Not Your Fault
Memory Of Water
This Is The 21st Century

A partire dal 4 Ottobre i Marillion saranno impegnati nell’”Acoustic Tour 2009: Less Is More” che il prossimo 16 novembre farà tappa alla Chiesa Santa Maria di Roma per uno straordinario concerto gratuito.

Acclamati in tutto il mondo, i Marillion restano uno dei segreti meglio custoditi dell’intera scena musicale britannica; presenza costante in classifica durante gli Anni Ottanta, sono fra i pochi nomi della scena pop che album dopo album hanno saputo evolversi nello spirito creativo e nella capacità di sedurre. Hanno costantemente reinventato se stessi e, allo stesso tempo, sono stati capaci di mantenere un sound unico e conquistare milioni di fan in tutto il mondo.
I Marillion sono: Steve Hogarth (voce), Steve Rothery (chitarra), Mark Kelly (tastiere), Pete Trewavas (basso) e Ian Mosley (batteria).

www.marillion.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!