Impatto Sonoro
Menu

Comincia questo fine settimana da Padova il nuovo tour dei GIARDINI DI MIRO’

Giardini di Mirò



24/10/2009 – Padova – Unwound
05/11/2009  – Torino – Hiroshima
14/11/2009 –  Perugia – Urban
20/11/2009 –  Bologna – Locomotiv
26/11/2009  – Milano – Fondazione Arnaldo Pomodoro
11/12/2009 –  Cesena – Officina 49
12/12/2009  – Conegliano Veneto – Zion Rock Club
09/01/2009  – Roma – Circolo degli Artisti
16/01/2009 – Firenze – Auditorium Flog

A distanza di quasi due anni dall’ultimo lavoro, arriva il nuovo album “Il Fuoco” e parte un nuovo tour dei Giardini Di Mirò.
I live saranno composti da due parti. La prima sarà la sonorizzazione de “Il Fuoco”, pellicola di Pastrone, che ha ispirato il disco omonimo e la seconda parte consisterà in una selezione di vecchi brani rivisitati insieme a nuove canzoni.

giardiniI Giardini di Mirò ci presentano il nuovo album:
“IL FUOCO entra a tutti gli effetti nella nostra discografia insieme ai titoli precedenti, “Rise and Fall”, “Punk not Diet”, “Dividing Opinions” ed ora “il Fuoco”.
Ci sono diversi motivi che spingono una band a pubblicare. Tra questi, la consapevolezza di avere raggiunto una nuova fase, un nuovo suono, una nuova alchimia di questi elementi.
Il primo passo verso un disco può essere vario. C’è chi parte da un viaggio, un incontro, una collaborazione, nel nostro caso tutto è iniziato da un film. Questa sonorizzazione, più o meno inconsapevolmente, è riuscita a tirar fuori qualcosa che va ben oltre al lavoro fatto per il museo del cinema nell’ottobre del 2006. Oggi, giugno 2009 il fuoco è un disco, ovvero tutt’altra storia.
Ci sentiamo di dire che i giardini non hanno mai pubblicato per fare concerti, promuovere un tour o smuovere le acque. Abbiamo pubblicato quando è stato necessario farlo. Chi ci segue lo sa. I nostri dischi sono sempre diversi perchè fondamentalmente rappresentano le nostre ere geologiche. Difficilmente due dischi nostri si assomigliano.
Il disco esce per Unhip, etichetta bolognese che da anni promuove musica di qualità. Conslusa l’esperienza con Homesleep è stato naturale approdare all’etichetta di Giovanni Gandolfi: condividiamo l’approccio alla musica fatto di concretezza e sostanza ma sopratutto tanta passione.
Il cd ha un packaging notevole, curato da Francesco Forti e contenente un ampio booklet con diverse foto scattate da Matteo Serri durante “la prima” al Cinema Massimo di Torino. Insomma, abbiamo cercato di fare le cose nella maniera piu curata possibile per offrirvi il nostro meglio”

I Giardini di Mirò sono Jukka Reverberi, Corrado Nuccini, Luca Di Mira, Mirko Venturelli, Francesco Donadello con Emanuele Reverberi.

www.giardinidimiro.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!