Menu

Questa sera al Bloom di Mezzago (MI) imperdibile concerto dei RAISED FIRST

Raised Fist

Rabbia e distruzione. Ecco cosa sono i Raised Fist, una rabbia che nasce nel profondo di cinque svedesi, che viene trasformata in musica, e da lì dilaga in modo inarrestabile.

Forse questa non è una definizione che piacerà a tutti, ma l’hardcore è proprio questo, rabbia e passione, o forse rabbia con passione.

Direttamente da Luleå, Svezia per una imperdibile data

24 ottobre 2009 @ Bloom, Mezzago (Mi)

RFI Raised Fist sono uno dei nomi più rispettati in ambito hardcore: attivi dal 1993, senza mai fermarsi hanno portato avanti il loro gruppo, pochi tour e pochi album, ma sempre di ottima caratura. Partiti da influenze come Youth Of Today e Gorilla Biscuits, i Raised Fist pubblicano nel ’94 il loro primo album “You’re not like me” (Burningheart Records). I cinque lavorano sodo e riescono in poco tempo a sviluppare uno stile tutto loro, qualcosa di personale ed assolutamente inconfondibile: nel 2000 escono con “Ignoring The Guidelines”, che oltre a confermare la loro fedeltà all’etichetta scandinava per eccellenza, li rende famosi al grande pubblico hardcore mondiale, grazie ad un hardcore velocissimo, graffiante, in grado di non risparmiare niente e nessuno.

A questo seguono “Watch You Step”, “Dedication” e nel 2006 “Sounds of the Republic”: con un piede ben piantato nella comunità hardcore ed un altro che sfiora sonorità decisamente più metalliche i Raised Fist non sbagliano un colpo.

Soprattutto “Sounds Of The Republic”, un album che lascia completamente senza fiato per il suo muro di suono e per la determinazione con cui la band porta la propria musica a nuovi livelli di potenza, senza rinunciare però ad aperture più melodiche rispetto ai precedenti lavori.

Nell’aprile 2009 i Raised Fist entrano in studio per registrare il nuovo album: “Veil of Ignorance”, uscito il 7 settembre per Burning Heart (Spin Go).

Per i Raised Fist non ci sono scorciatoie: su qualsiasi palco, non importa quanto piccolo o davanti a quante persone, loro danno il massimo, devastando tutto e tutti. Chi li ha già visti dal vivo sa che queste non sono solo parole, per i Raised Fist è un aut aut, o tutto o niente, e quando si parla di musica, della loro musica, statene certi che è sempre tutto.

www.myspace.com/raisedfirst

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close