Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Emblema – Mare Senza Isole

2009 - Audio File
pop/rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Mare senza isole
2. Quando ti mandano
3. Linea di non ritorno
4. Meglio per tutti
5. Il caos
6. Switch on overdrive
7. Caso clinico
8. Tiepidi rimorsi
9. A.A.A.

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Un’altra bella prova per gli Emblema che presentano un rock giovane e dinamico, ricco di spunti sempre piacevoli e ancora con margini di miglioramento.

I pezzi sono decisamente orecchiabili e trascinanti, dotati di una musicalità  decisa e che imprime ritmo e brio. “Mare senza isole” è un quadro realistico e ben progettato per dare sfogo a pensieri e sogni che il mondo cerca di uccidere.
In “Quando ti mandano” spicca una chitarra che ricorda un riff ben noto ai Cardigans ma che si amalgama molto bene con il testo criptico e ipnotico. Molto bella “Linea di non ritorno” che tocca argomenti difficili, ma che vengono trattati con un bell’impatto e con profondità soprattutto nel ritornello, vera e propria esplosione.
Un bel testo miscelato ad un ritmo trascinante è “Meglio per tutti”. C’è spazio anche per i Linkin Park ne  “Il caos”, mentre “Caso Clinico” sembra essere la più classica delle ballate rock.

Nel complesso un bell’album da ascoltare, un rock melodico ed orecchiabile a dimostrare la maturazione  degli Emblema. Siamo certi potranno ancora donarci altre sorprese. Una citazione dovuta va fatta per i testi mai banali e pieni di spunti sui quali riflettere, cosa importante in un mercato musicale che premia la canzone fin troppo leggera. Attenderemo altre canzoni di questa band che ha ancora molto da dire. Bravi.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni