Impatto Sonoro
Menu

SIZZLA, leggenda del reggae mondiale, questo fine settimana al New Age di Roncade (TV)

“Ruggisco come un leone: il mio messaggio non può passare se non dimostro che colui che lo propaga è forte, di fede e di spirito

Grande attesa per l’evento reggae al
New Age di Roncade di Sabato 14 Novembre
SIZZLA IN CONCERTO!
ore 22.30 ingresso 18,00 euro
prevendite boxoffice e ticketone

NEW AGE CLUB
Via Tintoretto 14
31056 RONCADE (TV)
Tel. 0422 841052
www.newageclub.it
(ingresso riservato soci a.r.c.i.)

Sizzla.2.tif.bigAl New Age di Roncade un evento reggae di grandissimo spessore. Sabato 14 Novembre uno dei personaggi di maggior spicco del movimento reggae mondiale: SIZZLA! (ingresso € 18,00).

Artista poliedrico, molto amato dai suoi fans ma a volte controverso perchè molto diretto nelle sue liriche, Sizzla, insieme ad artisti quali Capleton, Buju Banton e Anthony B, viene accreditato quale autentico leader di un rinato movimento Rastafari nella musica Jamaicana.
La sua musica tratta principalmente di valori universali quale la spiritualità:
I musicisti nella società devono cercare di guidare ed educare la gente – spiega Sizzla – spiegare alla gente attraverso la musica che devono aiutarsi tra di loro, difendere la propria terra. Io prima di tutto sono un Rasta e quando non sono in giro con la mia musica, la mia attività è la preghiera e la meditazione insieme a tutti gli altri. I Rasta non sono un’organizzazione politica e siamo contrari alla violenza, sempre e comunque”
Nei suoi testi Sizzla tocca fortemente temi di giustizia sociale, come ad esempio l’influenza corruttrice di Babilonia, la privazione dei diritti civili dei giovani del ghetto, l’oppressione del popolo nero e la sua conseguente resistenza ed il rispetto nella fede in Jah:
“A tutt’oggi, il nostro popolo è ancora in una sorta di schiavitù.  Per questo noi Rasta siamo come dei guerrieri, noi siamo nati guerrieri così come i nostri antenati africani e la nostra origine è ben più antica di quando fu costruita la prima pistola. In questi tempi molti vogliono dimostrare il potere con strumenti di crudeltà, ed io devo difendere me stesso, non posso permettere a queste persone di distruggere la mia famiglia e la mia casa. Non voglio incitare la violenza ma solo difendere me stesso. Per questo qualcuno pensa che io sia arrogante, ma non lo sono, solo che, a volte, ruggisco come un leone: il mio messaggio non può passare se non dimostro che colui che lo propaga è forte, di fede e di spirito“.

L’ evento avra’ luogo al Circolo Arci New Age Club di Via Tintoretto a Roncade, Sabato 14 Novembre dalle ore 22.30. L’ingresso (riservato ai soci Arci, tessera acquisibile presso il locale stesso)  sara’ di 18,00 euro e i preziosi tagliandi saranno reperibili presso le prevendite BOXOFFICE e TICKETONE fino ad esaurimento!

www.myspace.com/sizzlakalonji

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!