Impatto Sonoro
Menu

SOULSAVERS ft. MARK LANEGAN: a dicembre in Italia!

Soulsavers
feat. Mark Lanegan
4 dicembre 2009 – Treviso @ New Age
ingresso: 20 euro +d.p + tessera Arci

Arrivano finalmente in Italia per un’unica data i SOULSAVERS accompagnati da MARK LANEGAN per presentare il nuovo album Broken uscito in Italia a settembre per V2/Cooperative music.

soulsavers570x574Nel 2007 quando i Soulsavers sempre in collaborazione con Lanegan realizzarono il loro secondo lavoro It’s Not How Far You Fall, It’s How You Land, Rich Machin, leader del collettivo di Manchester, aveva spiegato lo spirito che si trovava alla base del progetto: “Non volevo fare parte di un progetto elettronico o di una tradizionale band rock’n’roll. Volevo avere la totale e assoluta libertà di esplorare qualsiasi suono o visione musicale”.

Oggi, a distanza di più di 2 anni dal secondo fortunato album, i presupposti che animano i Soulsavers e Lanegan non sono cambiati e i due produttori Rich Machin e Ian Glover riaffermano il loro interesse per tutti i generi di musica e per le infinite possibilità di esplorare e dare vita alle più svariate combinazioni e contaminazioni, con l’obiettivo di creare soluzioni sempre nuove e fresche. E’ in quest’ottica che la collaborazione con artisti provenienti da ambienti e scene musicali diverse, caratterizzati da inclinazioni e passioni differenti, acquista un valore fondamentale e un ruolo indispensabile nel progetto. Ed è infatti la voce pesante, profonda e rauca del baritono-leggenda Mark Lanegan a dar vita a una combinazione sorprendente, da cui nascono altrettanto sorprendenti sviluppi.

L’album Broken che vede la partecipazione di artisti del calibro di Mark Lanegan, Jason Pierce, Mike Patton e Richard Hawley è stato anticipato dal singolo “Sunrise” che vanta la collaborazione di Bonnie “Prince”Billy.

www.myspace.com/soulsavers

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!