Impatto Sonoro
Menu

APPALOOSA: nuovo disco e nuovo tour in arrivo!

APPALOOSA
Savana-CD
CoverAppaloosacopiaA distanza di 4 anni dall’ultimo loro lavoro, ironicamente intitolato Non posso stare senza di te (c&p 2005 Urtovox rec), ecco tornare alla ribalta, più carichi che mai gli Appaloosa, una delle funk/noise power band più apprezzate della penisola, grazie anche ai loro travolgenti ed infuocati live set che a detta di molti rappresentano un’esperienza rara, difficile da dimenticare.
Ed è il solito calcio nello stomaco, sapientemente impresso su nastro dall’ormai fido Giulio Ragno Favero, già al banco di regia di Teatro degli Orrori, Red Worm’s Farm, One dimensional man, Super elastic bubble plastic, Zu.
Album dotato di un groove poderoso e potente, votato all’ascolto ad alti volumi, con improvvise impennate electro dance, che impediscono l’immobilità dell’ascoltatore;
Funk noise scurissimo e marciscente che trivella e seduce in un vortice di sound, passione e sudore.
Savana rappresenta l’ulteriore passo avanti di una band capace di mettersi in gioco unendo l’amore per la ricerca e la sana voglia di divertirsi facendo divertire.
A partire dal sound electro/orientale di “Chinatown Panda” e la spregiudicata ma affascinante “Mons Royal Rumble” fino ad arrivare alla copertina del disco…
Un bel minestrone alla nitroglicerina insomma…
Per farvi un po’ di calduccio nelle prossime giornate d’inverno.
Ecco nel frattempo anche le prime date del tour:
07/12 Pisa, Caracol
11/12 Firenze, Viper
12/12 Arezzo, Karemaski
18/12 Brescia, Lio Bar
09/01 Siena, Corte dei Miracoli
26/01 Milano, Magnolia
12/02 Prato, Controsenso
18/02 Roma, Traffic TBC
20/02 S. Nicola la Strada (CE), Kingston TBC
www.myspace.com/appaloosarock

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!