Impatto Sonoro
Menu

Ecco “La Stanza Dei Colori”, primo atteso disco dei DECO’

cA qualche mese di distanza dal singolo Fantastica, brano dal sound decisamente rock che ha presentato la band dei DECO’ ai media e al pubblico, esce il primo LP del gruppo vicentini formato dai fratelli gemelli Marco e Matteo Visonà.

Dieci tracce dal sound pop/rock costruite nel tempo dalla band dove linee armoniche e scelta dei testi risultanodi sicuro impatto.

“La stanza dei colori” è il titolo dell’album realizzato dai Decò negli ultimi tre anni tra Vicenza, Treviso e Verona assieme al produttore artistico Stefano Florio (L.Dalla, Frankie HiNrg Mc). Le musiche sono state scritte interamente dalla Band mentre i testi sono frutto della collaborazione con il cantautore Luca Bassanese (vincitore Premio Recanati 2004). Il missaggio è stato eseguito da Marco Capaccioni a Perugia (già al mix con Vasco Rossi, L.Dalla, Subsonica) ed il mastering al Nautilus di Milano da Claudio Giussani.

Dieci brani tra cui il nuovo singolo della band “Sospesi nel vento”, una canzone pop che li avvicina maggiormente alla canzone d’autore, percorso già intrapreso con il brano “Sempre e per sempre” cover di Francesco De Gregori, anch’essa inserita nell’album.

Il videoclip di “Sospesi nel vento”, per la regia di Stefano Poletti (“Charlie fa surf”/Baustelle, “Se non ami”/Nek) è stato girato totalmente in esterno, in una particolare location “metropolitana”, alla periferia sud di Milano lo scorso Novembre.

www.decoonline.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!