Polyclinics - Il Volto del Canguro - 2011 IL VOLTO DEL CANGURO OUT NOW!

Recensioni

The Bear Quartet – 89

The Bear Quartet – 89
2009 - Adrian Recordings
indie/rock/alternative

Tracklist

    01.Halmet
    02.Millions
    03.Sweet Beef
    04.Least Loved (Of The Unloved)
    05.I Am Your Sister
    06.On The Map
    07.I Was A Weapon
    08.Reanimation Of The Dead Sea
    09.Carry Your Weight
    10.Northern

Web

Sito Ufficiale
Facebook

I The Bear Quartet non hanno bisogno di grandi presentazioni: vere e proprie icone della scena indipendente svedese, terra che ultimamente ci sta regalando una sorpresa dietro l’altra, possono vantare una lunga ed onorata carriera (ben 14 dischi e 16 EP dati alle stampe, a partire dal lontano 1989) ed un seguito decisamente folto, perlomeno in patria.
“89” vuol essere proprio una sorta di “auto-celebrazione” per festeggiare nel migliore dei modi il loro ventesimo anno di attività (quanti altri gruppi possono vantarsi di avere alle spalle una carriera così lunga?) ed avvicinarsi al pubblico europeo con il loro personale sound, ricco di influenze e di sfumature che hanno saputo rinvigorirsi col passare degli anni.
E’ proprio il sound il marchio di fabbrica e la chiave del successo dei The Bear Quartet, che anche in questo nuovo album non rinunciano mai a sperimentare e rinnovarsi, tessendo le loro trame rock assieme ad influenze dark, lievi richiami punk, spunti orientaleggianti ed una spiccata indole new-wave, che in “89” viene alla luce in tutto il suo energico splendore.

{lang: 'it'}
Vota:

Altre Recensioni

Gnu Quartet – Something Gnu
Gnu Quartet – Something Gnu
di Giulia Bertuzzi - maggio 30, 2011
Grizzly Bear – Veckatimest
Grizzly Bear – Veckatimest
di Emanuele Brizzante - settembre 21, 2009

Discussione

Nessun commento for “The Bear Quartet – 89”

Scrivi un commento

News

Feed RSS

Interessanti!

Le T shirt rock più famose di sempre
Chitarra Acustica