Impatto Sonoro
Menu

CRYSTAL CASTLES: unica data italiana il 28 aprile a Milano

CRYSTAL CASTLES

28 aprile 2010 – Milano – Magazzini Generali

Arriva per un’unica data italiana il duo canadese che con l’omonimo album di debutto, mix perfetto di ispirazione, spontaneità, caos e aggressività, ha ridisegnato i confini dell’ elettropop, scalando le classifiche di mezzo mondo e ottenendo un enorme e inaspettato successo di critica.

Sin dalla formazione nel 2004, il duo di Toronto composto da Ethan Kath e Alice Glass ha generato immediatamente un fortissimo interesse grazie ad una serie di singoli (immediatamente sold out). Dal momento del loro album di debutto nel 2008, il duo si è guadagnato migliaia di fans in tutto il mondo grazie alla potentissima formula di electronic dance music, influenzando una nuova generazione di artisti elettronici restii ad accettare i confini dei generi classici.

Il primo album Crystal Castles ha anche ottenuto un incredibile successo di critica ed in Gran Bretagna è stato nominato trentanovesimo nella lista dei 50 album migliori della decade stilata da NME.

Nel 2008 e 2009 i Crystal hanno affrontato lunghissimi tour intorno al globo, partecipando ai più importanti festival come Coachella, Oxegen Festival , Iceland Airwaves, Glastonbury e Reading e come support del tour estivo dei Nine Inch Nails, facendosi apprezzare per le loro performance incendiarie e sorprendenti.

L’atteso secondo album dei Crystal è previsto nella prossima primavera per la Fiction Records, storica label nota come etichetta dei CURE per molti anni. Ultime dichiarazioni hanno rivelato che la produzione è stata affidata a Paul Epworth (Bloc Party, Kate Nash, The Rapture) che ha collaborato con la band per una serie di brani. L’NME che ha avuto modo di ascoltare alcuni brani in anteprima ha affermato che il nuovo sorprendente materiale offre la band al massimo della creatività e sarà capace di mettere d’accordo i pubblici più diversi.

La data di Milano sarà l’unica occasione di ascoltare nel nostro paese il nuovo album della band!

www.myspace.com/crystalcastles

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!