Menu

Esce oggi “Piedali”, ep d’esordio dei palermitani HANK!

HANK!

ESCE L’EP D’ESORDIO

“PIEDALI”

Esce negli on-line music store “PIEDALI”, l’Ep d’esordio della band HANK!. “PIEDALI” è un disco composto di sei tracce genuine e sincere, sarcastiche e autoironiche. Ritornelli orecchiabili, improvvise accelerazioni rock, testi ironici enonsense e un dichiarato amore per il cantautorato alternativo italiano.

Nell’esordio della band siciliana – formata da Francesco Pintaudi (chitarra, voce), Giuseppe D’Angelo (synth, tastiere), Claudio Gambino (basso, cori) e Agostino Burgio (batteria) – c’è sarcasmo, ma anche malessere e storie oltre il grottesco. E per dare vita e un vestito sonoro ai tragicomici episodi tracciati dai testi di Francesco Pintaudi, gli HANK! si servono di una misurata miscela di synth-pop, shoegaze, punk-rock ed escursioni in territorio dance.

“PIEDALI”, prodotto dalla 800A Records (l’etichetta che ha lanciato Il Pan Del Diavolo) è stato registrato nel sottosuolo palermitano daFabio Rizzo (Waines, The Second Grace) ed è stato mixato al The Cave Studio di Catania. Tra gli ospiti del disco, Giulia Sarno, in arte “UnePassante”, e Nicolò Carnesi, artisti emergenti della nuova e vivissima scena espressa dal capoluogo siciliano negli ultimi tempi.

Questa la tracklist: I miei nuovi pantaloni di lino color sabbia”; “Il palinsesto dell’amore”; “Anche se non serve a niente”; “La bottiglia del nano”; “Io sono HANK!”; “In volo”.

A partire dall’11 marzo gli HANK! saranno impegnati in un tour che partirà dal Clone Zone di Catania e attraverserà le maggiori città italiane.

www.myspace.com/hankpa

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close