Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Marvin – Hangover The Top

2010 - Africantape
math/noise/rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Roquedur
2. Au 12
3. Dirty tapping
4. Reste bien tranquille
5. Conan le Bastard
6. Good radiations
7. Moustache 34
8. Fear
9. Here come the warm jets

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Registrato lo scorso dicembre da Miguel Constantino e masterizzato da Jason Word, “Hangover The Top” rappresenta la seconda fatica discografica per i Marvin, trio dedito ad una sperimentazione sonora ricercata e mai banale, ottenuta grazie ad una notevole conoscenza tecnica della materia musicale.

Il trio di Montpellier a quanto pare non ama la ricerca della soluzione più facile, ce lo dimostra a pieno titolo ascoltando le tracce di “Hangover The Top”, lunghe ed intricate cavalcate strumentali in cui confluiscono le influenze di vari stili musicali. Math rock, noise, hard rock, post punk: i Marvin sono tutto ed il contrario di tutto, grazie ad una capacità del tutto personale nell’intessere trame intricate, attraverso cui poter plasmare la materia musicale con estro e personalità .

La matassa sonora di “Hangover The Top”, pur basandosi su di un’impalcatura tecnica di assoluto valore, rischia però di rivelarsi un lungo esercizio di stile fine a se stesso, difficilmente accessibile per orecchie “non opportunamente allenate”.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni