Impatto Sonoro
Menu

Tornano i FRATELLI DI SOLEDAD: nuovo disco e tour a maggio

Uno dei gruppi più impegnati e divertenti della musica alternativa italiana annuncia il ritorno sulle scene con nuovo disco, in uscita a maggio, e una nuova agenzia di booking, la Hub Music Factory: sono i Fratelli Di Soledad!L’8 maggio 2010 uscirà, per festeggiare i 20 anni di concerti, il cd  “Fratelli senza paura”, contenente materiale nuovo registrato presso l’Orange Studio di Collegno (TO) e prodotto dal gruppo insieme a Josh Sanfelici (già al lavoro con Lou Delfin, Roy Paci, Mambassa e molti altri).

I Fratelli di Soledad, fin dal nome, omaggiano chi, in prima persona, ha combattuto e combatte per un mondo più giusto, ovvero George Jackson. Era un attivista delle Pantere Nere, nel 1971,  e ha scritto un saggio “Soledad Brothers”, diventato un testo di culto tra i giovani di tutto il mondo. Nel 1989 un gruppo di amici torinesi sceglie quel nome per dare vita ad una band che suona ska e reggae, uniti al pop e al rock, il tutto intriso da testi profondamente politici e impegnati. I “FratellI”, agli albori, erano una Posse (era il periodo della Pantera e del “rap” di protesta reso celebre da 99 Posse, Assalti Frontali e molti altri) anche se non scandivano in rima e su basi le loro idee ma lo facevano con gli strumenti propri di una ska band contaminatissima. Indimenticabili alcuni loro vecchi pezzi come l’omonimo “Fratelli di Soledad”“Gridalo Forte”“Sulla Strada”.

Il tour dei Fratelli di Soledad inizia questa primavera e toccherà diverse località e città italiane. Ecco le prime date annunciate:

08-05-10 | Lapsus – Torino (presentazione nuovo album)
15-05-10 | Festa di Candiolo – Torino
19-06-10 | Villa Serra BREAKOUT – Genova

www.fratellidisoledad.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!