Impatto Sonoro
Menu

Ad aprile a Roma, per la prima volta in Italia, ecco i GLORIA CYCLES

GLORIA CYCLES (Brighton, Uk)

8 Aprile

Mads, Roma

www.gloriacycles.co.uk

www.myspace.com/gloriacycles

Hanno mescolato idee e suoni provenienti dalle loro esperienze in teatro alla musica indi(E)pendente che si suona nei club di Brighton, in un mix eclettico assurdamente british che ricorda Racounters, Supergrass e My Bloody Valentie, ma anche The Clash, Sonic Youth e The Cure.
Lo scorso anno il passaparola ha portato la band ad ottenere il rispetto di tutta la stampa Britannica ed in particolare del NME (New Musical Express, la bibbia del mondo indiEpendente) dove i Gloria Cycles sono stati segnalati come una delle band dell’anno da tener d’occhio.
Il singolo di debutto ‘Vegas’ è volato dritto nella top 30 della indie chart su BBC Radio.’Bag’ è stato preso nella popolarissima serie “Skins”.’Wonderbus’ è il tema di una campagna pubblicitaria della Samsung; ‘Religious’ nella colonna sonora di “My Last 5 Girlfriends” (la risposta dell’uomo britannico al diario di Bridget Jones) e in rotazione su Mtv Uk.
“Campsite Discoteque”, il loro album di debutto sotto etichetta Wendy Records Bikes, uscirà nel mese di aprile 2010.Registrato in Cornovaglia, prodotto e mixato da Lee Baker e John Cornfield (che hanno prodotto e mixato i dischi di gruppi del calibro di James, The Stone Roses, Verve, Oasis e Supergrass).
Nel frattempo loro sono in tour tra Europa e States, dove suonano sul palco del SXSW di fronte alla music industry che conta.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!