Impatto Sonoro
Menu

CORDEPAZZE, al via l’interessante progetto “40 Manager”: diventa manager della band palermitana

L’idea di condividere un progetto musicale e la realizzazione di un canale diretto pubblico-artista sono la scintilla da cui prende vita “40 MANAGER”, iniziativa ideata dalla band siciliana CORDEPAZZE, vincitrice del Premio De Andrè 2007 e del Premio della critica a Musicultura 2009, ed ospite del Premio Tenco 2008.

CORDEPAZZE (Alfonso Moscato, voce e chitarre, Francesco Incandela, violino, Vincenzo Lo Franco, batteria, Davide Severino, tromba, Michele Segretario, tastiere) è alla ricerca di 40 manager, due per ogni regione italiana, a cui affidare l’organizzazione e la gestione dell’imminente tour primaverile ed estivo nei club e nei festival. E’ la prima iniziativa in Italia che vedrà la realizzazione di un intero tour grazie alla collaborazione tra la band e il pubblico ed è un modo originale e unico di contrastare l’attuale difficoltà di organizzare i concerti. In un mercato discografico così sofferente, i live e i concerti sono l’unico mezzo a disposizione delle band emergenti per farsi conoscere ed apprezzare.

Per prendere parte al progetto è necessario inviare la propria candidatura, con nome, cognome, città, provincia, regione di residenza e numero di telefono, all’indirizzo e-mail: info@cordepazze.it, con la propria motivazione e le proprie esperienze attinenti, inserendo come oggetto della e-mail “40 manager”. L’età minima per partecipare è di anni 18, mentre non c’è un’età massima. Il compenso offerto ha come base minima il 10% sul cachet, fino a un massimo del 20%, variabile a seconda di location e cachet.

La scadenza per la presentazione delle domande è l’1 giugno. A partire da oggi fino all’1 giugno verranno raccolte e valutate le domande pervenute e verranno scelti i candidati sulla base delle proprie esperienze e di un successivo colloquio telefonico. I selezionati verranno convocati in videoconferenza, dove sarà esposto loro, direttamente dalle CORDEPAZZE, il piano di lavoro e le modalità di azione. L’iniziativa è interamenteweb-based: tutto verrà comunicato e diffuso tramite mail o social network (facebook o myspace).

L’iniziativa 40 MANAGER si iscrive in pieno all’interno della filosofia MAJORFREE della band palermitana: un’idea di libertà, di libero accesso alle opere musicali attraverso un clic e della loro libera e massiccia circolazione grazie proprio alla loro gratuità. “MAJORFREE è come un Duty Free, cioè un luogo in cui i prodotti sono liberi da qualsiasi “imposta” un atto di liberismo messo in opera dagli stessi autori – afferma la band -. MAJORFREE non è una catena di distribuzione tradizionale, non è un portale di vendita on-line, MAJORFREE è la negazione di tutto questo, è l’abolizione della struttura editoriale esistente, è il metodo più innovativo, il sistema rivoluzionario di filesharing musicale promosso e controllato dagli autori stessi.” È possibile scaricare gratuitamente il disco d’esordio delle Corde Pazze, dal titolo “I Re Quieti”, iscrivendosi al sito www.cordepazze.it.

www.cordepazze.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!