Impatto Sonoro
Menu

Anche i BAUSTELLE nel cast del festival “Rock In Roma 2010”

I Baustelle, una delle realtà più solide del rock italiano, suoneranno al ROCK IN ROMA 2010.

Ad annunciarlo è la The Base, società organizzatrice dell’evento, che conferma così il sold out della data del prossimo 17 aprile nella Capitale e comunica una nuova data, quella di mercoledì 14 luglio.

Il tour dei Baustelle è prodotto da AC Europe Group e Big Fish Entertainment.

Il concerto sarà l’occasione, per i Baustelle (Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini), di presentare il nuovo e attesissimo album di inediti dal titolo “I Mistici  dell’Occidente” (Atlantic/Warner Music). Per questo nuovo progetto discografico, che sta avendo un enorme successo, i Baustelle si sono avvalsi di una prestigiosa collaborazione: il disco è stato infatti realizzato col produttore Pat McCarthy, famoso per aver collaborato con i REM, U2 e Madonna.

A più di 2 anni dalla pubblicazione del loro ultimo album “Amen” (uscito a febbraio 2008 per Atlantic/Warner Music e disco d’oro per le vendite), i Baustelle si sono consolidati come una delle band più innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano. Consensi di pubblico e critica, un tour di successo con concerti sold out in tutta Italia, la vittoria della Targa Tenco 2008 come “Album dell’anno”, la colonna sonora del film “Giulia non esce la sera” che è valso loro il “Nastro d’argento” per il singolo “Piangi Roma” cantato con Valeria Golino, e molti altri sono stati gli episodi più rappresentativi di questo ultimo periodo.

www.rockinroma.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!