Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

The Conformists – Three Hundred

2010 - Africantape
experimental/rock/math

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Untitled
2. Laundry Hepburn
3. Stairway To Heaven
4. Meredith Knezvitch
5. Tax Deduction
6. Black People
7. A.S.M.M.C
8. Are These Flowers?
9. You're Welcome

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Arrivano da St. Louis i The Conformists e bastano pochi minuti per capire che a questi ragazzi non manca certo l’ironia.

Se il loro nome vi ha suggerito accostamenti ad un sound nostalgico ed in qualche modo “tradizionalista”, sappiate che siete proprio fuori strada: i The Conformists “picchiano duro” e lo fanno in modo provocatorio e tutt’altro che banale.
Nove tracce scarne ed energiche come non mai, al cui interno si amalgamano la rabbia dissacrante del punk e i volumi esagerati del noise-rock: gocce di sudore e di lucida follia.
Il tempo passa ma la voglia di sperimentare e di provocare resta sempre attuale: sarà per questo che l’etichetta Africantape ci propone con qualche anno di distanza la ristampa del loro secondo lavoro “Three Hundred” (il primo si intitolava, con grande originalità, “Two Hundreds”) registrato dal grande Steve Albini nel novembre del 2005.

Forse un giorno avremo pure il piacere di vederli “live” dalle nostre parti: potrebbe essere uno di quegli appuntamenti da affrontare con le dovute precauzioni.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni