Menu

WILCO: sold-out il concerto di Ferrara

Due date italiane
WILCO

domenica 30 maggio 2010 – Roma – Auditorium Parco Della Musica
Sala Santa Cecilia
Ore 21,00

lunedì 31 maggio 2010 – Ferrara – Teatro Comunale
ESAURITI I BIGLIETTI PER I POSTI A SEDERE

Dopo i clamorosi due sold out di novembre a Milano e Firenze tornano in Italia per due date i WILCO, uno tra i gruppi più amati e influenti degli ultimi 15 anni, autori di album fondamentali nella storia del rock come Yankee Hotel FoxtrotA Ghost Is Born e Sky Blue Sky, per presentare il bellissimo e acclamato ultimo album Wilco (the album), uscito in Italia su Warner Music, oltre ai capolavori estratti dai numerosi album precedenti.

Il settimo album in studio di Jeff Tweedy e soci nasce nel gennaio del 2009 praticamente in tour, e viene completato nello studio della band a Chicago con l’aiuto di Jim Scott alla produzione.
Wilco (the album) già incluso nelle liste dei migliori album del 2009 da moltissime riviste specializzate, riesce acombinare perfettamente l’intimità del precedente lavoro Sky Blue Sky (2007) con la sperimentazione di A Ghost Is Born (2004) in un set che vanta solide melodie e strabilianti e spudorati arrangiamenti pop. I Wilco con questo nuovo album, già accolto con grande entusiasmo da tutta la stampa musicale internazionale, riescono a soddisfare a pieno gli ammiratori di tutti i differenti aspetti della loro carriera.
Wilco (the album) composto da 11 splendidi nuovi brani ci presenta, tra le altre cose, un duetto riuscitissimo con la cantautrice canadese Feist.

Le nuove canzoni vedono Tweedy contrapporre temi importanti come la disillusione (“Country disappeared”), il martirio (“I’ll fight”) e l’omicidio (“Bull black nova”) con l’accettazione (“You and I”), l’amore (“You never know”), lo humor (“Wilco (the song)”) e tanto altro ancora.
Dal punto di vista musicale ritroviamo gli elementi essenziali dello stile della band, incorporati a quello che Tweedy definisce “l’uso dello studio come un altro strumento”.

ll risultato è un’unica e complessa impresa che ci regala una delle gemme più lucenti della carriera dei Wilco.

www.wilcoworld.net

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close