Menu

É uscito “Amirbar”, esordio discografico di ROBERTO FIANDACA

ROBERTO FIANDACA

FA IL SUO ESORDIO DISCOGRAFICO CON L’EP

“AMIRBAR”

É uscito AMIRBAR(800A Records), l’Ep d’esordio del giovane cantautore siciliano ROBERTO FIANDACAcinque tracce a cavallo tra il folk, il pop e la canzone d’autore, veri e propri racconti attraversati da melodie immediate e chitarre dal passo incessante. Il disco verrà presentato ufficialmente il 24 aprile al Nuovo Montevergini di Palermo.

In decisa controtendenza rispetto all’ermetismo cantautoriale dell’attuale scena indipendente italiana, ROBERTO FIANDACA racconta, in “AMIRBAR”, delle storie a tutto tondo: dalla ballata folk di ”Andata e ritorno”, passando per il country senza fiato di “Cuore di pesce” o la suite de “L’Ammiraglio”, le sagome disegnate dal cantautore siciliano: “vanno e vengono, talvolta corrono, in un movimento continuo alla ricerca della propria felicità”. Temi profondi affrontati all’occasione con ironia e leggerezza, all’insegna di ritmo, coralità e una profonda devozione per la narrazione.

Le “scenografie” sono curate dalla consolidata band che accompagna ROBERTO FIANDACA dal vivo e che ha dato un apporto decisivo all’allestimento dei brani: Federico Gueci al contrabbasso, Federico Mordino alle percussioni, Ivan Cammarata alle chitarre eTeresa Di Lorenzo ai cori.

L’EP è stato prodotto artisticamente da Fabio Rizzo (Waines, The Second Grace, Il Pan del Diavolo) e mixato al The Cave Studio di Catania insieme a Daniele Grasso.

Dopo la presentazione ufficiale al Nuovo Montevergini di Palermo, ROBERTO FIANDACA proseguirà la promozione del disco con due importanti concerti: il 28 aprile a La Casa 139 di Milano in apertura a Il Pan del Diavolo e il 29 aprile al Tambourine di Seregno.

La tracklist: “Andata e ritorno”“C’è un buco nella rete”, “La Signora Rosa”, “Cuore di pesce”, “L’Ammiraglio”.

www.myspace.com/robertofiandaca

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close