Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Simone Fornasari – Momentaneamente In Equilibrio

2010 - Badchili Records

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. I miei pensieri
2. Momentaneamente in equilibrio
3. Le donne del quartiere
4. Sono sicuro che
5. Anche se non ti parlo
6. Come faccio
7. Aspiranti
8. È solo una canzone
9. Niente fuori posto
10. Leslie

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Si intitola “Momentaneamente in equilibrio” l’ultima fatica discografica del cantautore Simone Fornasari, in uscita per l’etichetta indipendente Badchili Records di Marco Gandolfi.

Dieci canzoni morbide e fragili, concepite sotto la direzione artistica dell’arrangiatore Giancarlo Borselli, che vanno a confermare la spiccata vena cantautoriale del giovane Simone Fornasari.
Canzoni che mettono a nudo l’anima emozionale e velatamente malinconica del cantautore piacentino, abile a rielaborare il pop-rock italiano giocando tra melodia, aggressività ed una certa inquietudine di fondo. La particolare timbrica vocale ed il delicato impatto emozionale sono gli elementi che caratterizzano in modo più marcato le canzoni di questo album, che vede al suo interno spiccare potenziali “hit” come la melodica “Anche se non ti parlo”, la malinconica “Momentaneamente in equilibrio” e la coinvolgente “Niente fuori posto”.

La personalità c’è, la voce pure: se riuscisse anche ad evitare certi “cali di tensione”, riscontrabili durante l’ascolto dell’intero album, Simone Fornasari avrebbe tutte le carte in regola per essere etichettato come una bella sorpresa tutta italiana.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni