Impatto Sonoro
Menu

LAGWAGON e NO USE FOR A NAME insieme per un concerto unico: Rimini, 10 agosto 2010

Lagwagon + No Use for a Name + guests.

10-08-10 | Rimini – Velvet club

Una data unica dai lontanissimi precedenti, che vede sullo stesso palco, la stessa sera, due “mostri sacri” dell’hardcore punk di stampo californiano tanto in voga negli anni 90: Lagwagon e No Use For A Name.

Le due band, colonne portanti della Fat Wreck Chords (etichetta punk di culto fondata da Fat Mike dei NOFX) tornereanno in Italia, assieme, per un’unica imperdibile data al Velvet di Rimini, il 10 agosto.

E’ da 12 anni (dal lontano Warped Tour ’98) che Lagwagon e NUFAN non si esibivano insieme in Italia.

Un appuntamento unico che farà felici migliaia di fan vecchi e nuovi. Entrambe le band sono uscite due anni fa con i loro rispettivi ultimi lavori, poi una serie di fortunatissimi live set acustici con Joey Cape dei Lagwagon e Tony Sly dei No Use for a Name rafforzano il legame fra i due leader che decidono di ripetere la positiva esperienza ma con le loro rispettive band creando un package incredibile.

LAGWAGON: www.myspace.com/lagwagon Ultimo EP Ufficiale: “I think my older brother used to listen to Lagwagon”(2008)

NO USE FOR A NAME: www.myspace.com/nouseforaname Ultimo disco ufficiale “The feel good record of the year” (2008)

Una nascita e un passato in comune, sulle spiagge californiane e sulle note dei Bad Religion, ha visto da sempre Lagwagon e NUFAN vivere una storia “a braccetto” sia come genere musicale che stile di vita: quando nella stagione d’oro dell’hardcore melodico californiano insieme allo skate rappresentavano una vera e propria corrente generazionale capace di influenzare pesantemente decine di band.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!