Impatto Sonoro
Menu

Due nuovi pezzi degli ARCADE FIRE gratis online: ascoltali con noi

DUE NUOVI BRANI DEGLI ARCADE FIRE ON LINE

UNICA DATA ITALIANA

2 SETTEMBRE@I-DAY FESTIVAL

ARENA PARCO NORD – BOLOGNA

Cresce l’attesa per il nuovo album degli Arcade Fire, la band canadese che sarà la pietra di paragone del rock del 2010.  Aspettando la release del nuovo lavoro The Suburbs, in uscita lunedì 2 agosto, i fan della band possono avere un ulteriore assaggio dei brani che andranno a comporre il disco.

Sui siti web di una radio di Seattle,107.7 The End, e su quello del programma di Zane Lowe sulla BBC, è possibile ascoltare due nuove canzoni, Ready to startWe used to wait (link:  http://blogs.1077theend.com/aharms/2010/06/14/stream-1st-official-arcade-fire-single-ready-to-start e    http://www.zanelowe.com/insider ).

L’attenzione del pubblico, della critica e dei fan nei confronti della band di Montreal è alle stelle, in attesa di un album che potrebbe significare la definitiva consacrazione degli Arcade Fire; a testimonianza di questo sarannoheadliner nei principali festival estivi del 2010 tra cui Reading e Leeds e il Rock en Seine in Francia.

La band ha molti fan anche nelle file dei musicisti: Chris Martin dei Coldplay, durante un’esibizione ad Ottawa in Canada, ha definito gli Arcade Fire come il più grande gruppo di sempre (“the greatest band in history”) e gli U2hanno scelto una loro canzone, Wake up, come intro per il loro fortunato Vertigo-tour 2005/2006. Ma non sono i soli: nel 2005 il “Duca Bianco” David Bowie ha partecipato a due concerti degli Arcade Fire a New York suonando con loro alcuni brani.

Gli Arcade Fire saranno in Italia per un’unica imperdibile data giovedì 2 settembre all’I-Day Festival all’Arena Parco Nord di Bologna; la prima band di supporto annunciata sono i Modest Mouse.

www.arcadefire.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!